Covid-19, il bollettino di oggi 14 marzo 2021
Covid-19, pubblicato il bollettino di oggi 21 febbraio contenente tutti i dati aggiornati sull’andamento dell’epidemia in Italia
La Protezione civile ha diramato il bollettino che, come di consueto, tiene aggiornati sull’evoluzione dell’epidemia di Covid-19 in Italia. Questi i dati di oggi 14 marzo 2021:
21.315 contagiati
264 morti
9.835 guariti
+100 terapie intensive | +365 ricoveri
273.966 tamponi
Tasso di positività: 7,8% (+0,8%)
6.610.347 dosi di vaccino somministrate in totale
Per quanto riguarda i colori delle regioni a partire da domani, tranne la Sardegna che continuerà ad essere bianca, tutte le regioni italiane saranno di colore arancione o rosso. Nessuna regione sarà di colore giallo.
Le regioni di colore rosso saranno sono Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto e la Provincia autonoma di Trento. Continueranno a essere in area rossa Campania e Molise. Tutte le altre regioni, Basilicata compresa, saranno in area arancione per gli effetti del decreto legge approvato il 12 marzo.
Secondo quest’ultimo infatti, dal 15 marzo al 2 aprile (e nella giornata del 6 aprile) le regioni gialle vengono portate in arancione. Per quanto riguarda le visite a parenti e amici, fino al 2 aprile (e nella giornata del 6 aprile) nelle regioni che diventeranno arancioni sarà consentito, in ambito comunale, lo spostamento verso una sola abitazione privata, una sola volta al giorno, ” in un arco temporale compreso fra le ore 5 e le ore 22, e nei limiti di due persone ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la responsabilità genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi. Lo spostamento non è consentito nei territori nei quali si applicano le misure stabilite per la zona rossa con gli stessi limiti già previsti dalle attuali norme”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Isola dei Famosi 2021: la guida completa al reality di Canale 5