Vera Gemma
Screenshot foto presa dal profilo ufficiale di Instagram di Vera Gemma

Scopriamo insieme biografia, carriera e curiosità su Vera Gemma, protagonista dell’Isola dei Famosi in onda dal 15 Marzo

Manca davvero poco alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi 2021, in onda sulle reti Mediaset il 15 Marzo. Domani attesissima la nuova puntata del reality show che metterà alla prova i concorrentiL’edizione ci accompagnerà per un paio di mesi in cui vedremo i concorrenti, tutti rigorosamente Vip, sfidare le insidie della natura.. Abbiamo svelato man mano tutti i concorrenti dell’Isola. Manca solo lei: Vera Gemma.

Potrebbe interessarti:

Vera Gemma: identikit

Vera Gemma è nata a Roma, il 4 giugno 1970. Figlia dell’attore Giuliano Gemma e della sua prima moglie Natalia Roberti, cresce tra Roma e i set cinematografici del padre, con il quale recita da bambina, nel film del 1978, “Il grande attacco”. La passione per il cinema non la lascerà in tutta la sua vita anche se per un periodo della sua vita ha lavorato come spogliarellista.

Ha un carattere impetuoso e sicuramente riserverà delle sorprese interessanti durante l’edizione dell’Isola dei Famosi. Prima di partire per l’Honduras, Vera Gemma ha rilasciato alcune dichiarazioni al giornale Dipiù Tv. «Voglio dimostrare che non sono una figlia di papà viziata. Ho molto da dare, ho una storia», ha spiegato la concorrente de L’Isola dei Famosi.

Vera Gemma è sicuramente una bella donna e si mantiene molto in forma. Non abbiamo dati certi sul suo peso e sulla sua altezza effettiva, ma scopriremo come cambierà il fisico della bella attrice nel corso delle settimane

La carriera

Trascorre gli anni della giovinezza tra Parigi e Los Angeles, dove lavora come spogliarellista al locale “The Body Shop”. Tra la seconda metà degli anni novanta e l’inizio degli anni duemila prende parte a diverse pellicole cinematografiche, fra cui “La sindrome di Stendhal” e “Il cartaio”, entrambi diretti da Dario Argento“Ovosodo” di Paolo Virzì e “Scarlet Diva” di Asia Argento.

In televisione, partecipa alla serie televisiva “Le ragazze di piazza di Spagna” e nel 2005 prende parte come concorrente al reality show “Ritorno al presente”, condotto da Carlo Conti su Raiuno. Nel 2004 e nel 2007, pubblica due libri: l’autobiografico “Le bambine cattive diventano cieche” e il thriller “Latin Lover”. Nel 2009, dirige, assieme ad Antonella Fulci“Blues for Michael”, cortometraggio tributo a Michael Jackson, presentato al “Sulmonacinema Film Festival”. Nel 2013, è ideatrice, produttrice e regista di un documentario sulla vita e sulla carriera del padre intitolato “Giuliano Gemma: un italiano nel mondo”, presentato in anteprima al “Festival internazionale del film di Roma”.

Nel 2019, insieme ad Asia Argento, partecipa a “Pechino Express”. Le due attrici formano la coppia delle “Figlie d’arte“. Asia, però, è costretta a ritirarsi durante la seconda puntata per un infortunio al ginocchio e Vera prosegue l’avventura nel programma con il modello napoletano Gennaro Lillio, con il quale forma la coppia dei “Sopravvissuti”. I due vengono eliminati alla sesta puntata. Nell’estate del 2020, è nel cast del game show “Resta a casa e vinci”, condotto da Costantino della Gherardesca su Raidue.

L’amore

Per quanto riguarda la vita privata, Vera Gemma è stata sposata con Jamil, ex campione di kung fu. Dopo la fine del primo matrimonio, ha avuto una relazione con Henry Harris, un musicista conosciuto a Los Angeles dal quale ha avuto un figlio, Maximus. Attualmente, è fidanzata con Jeda, musicista molto più giovane di lei.

I social

Vera Gemma possiede un account Instagram con 20mila followers. In questo periodo in cui Vera Gemma sarà sull’isola il suo account continuerà ad essere gestito dal alcuni suoi collaboratori.

Letture Consigliate