Crimi: espulsi dal gruppo parlamentare i 15 senatori che hanno votato no
Vito Crimi annuncia l’espulsione dal gruppo parlamentare del Movimento per i senatori che non hanno votato la fiducia al Governo Draghi
Il Capo politico del Movimento 5 stelle Vito Crimi frena la rivolta dei pentastellati e annuncia l’espulsione dei senatori che hanno votato no al Governo Draghi. I pentastellati che non hanno votato la fiducia al nuovo esecutivo sono stati in 15, otto invece gli assenti del Movimento.
“Ieri al Senato il MoVimento 5 Stelle ha votato sì.”– scrive il Vito Crimi- “Non lo ha fatto a cuor leggero, è evidente. Ma lo ha fatto. Lo ha fatto con coerenza, nel rispetto dell’orientamento emerso in seguito all’ultima consultazione, dove la maggioranza dei nostri iscritti si è espressa a favore.“
Tra i disertori del voto al Senato ci sono stati due esponenti di spicco del Movimento come Barbara Lezzi e Nicola Morra, dunque di fronte all’accaduto Crimi non è potuto rimanere indifferente e ha dovuto inevitabilmente prendere una decisione. “I 15 senatori che hanno votato no sono venuti meno all’impegno del portavoce del MoVimento che deve rispettare le indicazioni di voto provenienti dagli iscritti. Per tale motivo“, spiega il capo politico del Movimento, “non potranno più far parte del gruppo parlamentare del MoVimento al Senato“.
La procedura di espulsione verrà ufficializzata a metà della mattinata di oggi.
ARTICOLO PRECEDENTE
La famiglia Addams: arriva su Netflix la serie su “Mercoledì”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Facebook ha bloccato in Australia la condivisione delle news