mattarella
screen da youtube

Si svolgeranno da domani, mercoledì 27 gennaio, fino a venerdì pomeriggio le consultazioni del Capo dello Stato Sergio Mattarella al Quirinale

La crisi di governo entra nel vivo, dopo le dimissioni di Conte partirà la sfida per la formazione del nuovo esecutivo. Si svolgeranno da domani, mercoledì 27 gennaio, fino a venerdì pomeriggio le consultazioni del Capo dello Stato Sergio Mattarella al Quirinale con le forze politiche, al fine di risolvere la crisi di governo formalizzata nella mattinata di martedì 26 gennaio con le dimissioni del premier Conte: di seguito il calendario delle consultazioni, reso noto attraverso l’ufficio stampa della presidenza della Repubblica.

Potrebbe interessarti:

Il programma

Mercoledì 27 gennaio alle ore 17:00 sarà convocato il Presidente del Senato della Repubblica, Sen. Avv. Maria Elisabetta Alberti Casellati. Alle ore 18:00 sarà il turno del Presidente della Camera dei deputati, On. Dott. Roberto Fico.

Giovedì 28 gennaio alle ore 10.00 sarà il turno del Gruppo Parlamentare “Per le Autonomie (SVP-PATT, UV)” del Senato della Repubblica. Mentre dalle ore 10.30-12.30 e ore 16.00-16.45 presenzieranno i Rappresentanti dei gruppi Misti del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati. Nel pomeriggio di giovedì alle ore 16.45 sarà convocato Gruppo “Liberi e Uguali” della Camera dei deputati. Alle ore 17.30 ci saranno i Gruppi Parlamentari Italia Viva – PSI del Senato della Repubblica e Italia Viva della Camera dei deputati, mentre alle ore 18.30 “Partito Democratico” del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.

Venerdì 29 gennaio la mattina si svolgerà invece la Cerimonia di inaugurazione dell’Anno Giudiziario della Corte Suprema di Cassazione. Le consultazioni quindi seguiranno nel pomeriggio.

Letture Consigliate