Dan Bilzerian
Fonte: Youtube

Definire Dan Bilzerian è tutt’altro che semplice: è infatti un influencer di successo, ma anche un attore, un atleta, un businessman e un giocatore di poker

Dan Bilzerian è diventato noto al grande pubblico grazie allo stile di vita lussuoso ed esclusivo che mostra sui social media, tra destinazioni da sogno, yacht, aerei privati e bellissime ragazze. Protagonisti dei suoi post su Instagram sono spesso i suoi hobby tra cui giochi di poker, ma anche gli scacchi, gli sport acquatici, le auto sportive e le armi.

Potrebbe interessarti:

Vita privata

Dan Bilzerian nasce il 7 dicembre 1980 a Tampa, in Florida, figlio dell’uomo d’affari di origine armena Paul Bilzerian e di Terri Steffen. Dopo il liceo ha frequentato l’Università della Florida studiando business e criminologia, ma non ha mai confermato di aver ottenuto la laurea presso la prestigiosa istituzione universitaria. Nella sua biografia riporta di aver frequentato anche il programma di formazione della marina americana, non riuscendo però a concluderlo.

Oggi Dan Bilzerian trascorre la maggior parte del suo tempo nelle sue ville a Hollywood Hills a Los Angeles e Las Vegas, in Nevada, con un stile di vita molto agiato che gli è valso il soprannome di “re di Instagram”. Ha avuto importanti problemi di salute, infatti nonostante la giovane età ha già subito tre attacchi cardiaci.

Sono numerose le controversie che hanno coinvolto Dan Bilzerian nel corso degli ultimi anni. Nel 2014 è stato cacciato da un nightclub di Miami per aver preso a calci la bellissima modella Vanessa Castano durante una rissa, che per il danno subito ha chiesto un risarcimento di un milione di dollari.

Nello stesso anno Bilzerian fu citato in giudizio dall’attrice porno Janice Griffith per un servizio fotografico durante il quale si infortunò rompendosi un piede. Sempre nel 2014 fu arrestato all’Aeroporto Internazionale di Los Angeles a seguito di un mandato di cattura dello stato del Nevada. Rilasciato il giorno seguente, successivamente non ha contestato l’accusa ed ha dovuto quindi pagare un multa di 17mila dollari.

Filmografia

Dan Bilzerian è apparso in numerosi film, tra cui “Olympus Has Fallen” del 2013, “Lone Survivor” dello stesso anno, “The Other Woman” del 2014, “Extraction” del 2015 e “War Dogs” del 2016.

Nel 2014 chiese un risarcimento danni da 1,2 milioni di dollari ai produttori del film “Lone Survivor” dichiarando che questi ultimi avevano ridotto a meno di 1 minuto la scena di cui era protagonista rispetto agli 8 minuti previsti dal contratto, nonostante avesse partecipato alla produzione del film con 1 milione di dollari.

Quanto guadagna e come è diventato ricco

Gran parte della fortuna di Dan Bilzerian deriva dalle attività del padre, il quale gli ha intestato un fondo fiduciario che gli consente una vita da ricco ereditiere. Il suo patrimonio è stimato in circa 100 milioni di dollari e proviene anche dalle sue attività imprenditoriali.

Bilzerian ha infatti fondato la compagnia Ignite, che distribuisce diversi prodotti tra cui sigarette elettroniche, vodka, bottiglie di acqua e olio di cannabis legale. La Ignite International Brands Ltd è una public company con sede a Toronto, in Canada, che però nel 2019 ha riportato perdite per oltre 50 milioni di dollari.

L’attività di giocatore di poker è un’altra fonte di guadagno per Bilzerian: nel novembre del 2013 egli affermò in un post di aver vinto 10,8 milioni di dollari in una sola notte giocando a poker e nel 2014 ha affermato di aver vinto circa 50 milioni durante l’intero anno, ma anche che la cifra più elevata che ha perso in un’unica sessione è di 3,6 milioni. Tutte le cifre non sono al momento confermate da fonti ufficiali.

Anche l’attività di influencer sui social media genera importanti introiti per Bilzerian, che attualmente ha quasi 33 milioni di followers su Instagram. Con questi numeri, è ipotizzabile che le sponsorizzazioni e i product placement nei suoi canali social possano portare guadagni importanti e continuativi.

Il successo sui social continua Nella figura controversa di Dan Bilzerian, i social hanno quindi un ruolo centrale e probabilmente rappresentano l’attività in cui ha avuto maggiore successo, oltre a quella per cui è conosciuto in tutto il mondo. Instagram gli ha consentito infatti di monetizzare la sua vita a cinque stelle, un po’ quello che piacerebbe fare a molti di noi… sarà per questo che i suoi followers sono in continua crescita?

Letture Consigliate