La Danimarca riapre tutto, stop a tutte le restrizioni

AttualitàLa Danimarca riapre tutto, stop a tutte le restrizioni

548 giorni dopo l’inizio dell’emergenza Covid 19 la Danimarca diventa una delle prime nazioni dell’UE a revocare tutte le restrizioni

La Danimarca riapre tutto. Esattamente 548 giorni le restrizioni per limitare ll contagio da Covid-19, la Danimarca ha permesso al Paese di diventare la prima nazione UE pronta a revocare tutte le restrizioni.

Un ritorno graduale alla vita normale. L’ultima restrizione a cadere è stata quella del pass digitale per l’accesso ai locali notturni.

Un risultato che è stato possibile ottenere grazie all’80% di persone di età superiore ai 12 anni che ha avuto le due dosi di somministrazione del vaccino. Così facendo il Covid per la Danimarca diventa una malattia “non più socialmente critica”, ritenendola ampiamente sotto controllo.

Naturalmente la situazione rimarrà sotto attentissima osservazione per evitare che, qualora la situazione dovesse peggiorare, si possa comunque prontamente intervenire.

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
102,244
Totale di casi attivi
Updated on 27 September 2021 - 14:13 14:13