David di Donatello 2021: la figlia di Mattia Torre ritira il premio

HomeTV e IntrattenimentoDavid di Donatello 2021: la figlia di Mattia Torre ritira il premio

David di Donatello 2021: Emma ritira il premio migliore sceneggiatura vinto dal papà Mattia Torre e fa commuovere tutti con le sue parole

Ai David di Donatello 2021 il premio per la migliore sceneggiatura originale del film “Figli” è stato vinto da Mattia Torre: è stato uno sceneggiatore, commediografo e regista italiano, noto per aver collaborato alla sceneggiatura, insieme a Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico, della serie televisiva Boris. Il regista è deceduto prematuramente a Roma il 19 luglio 2019 all’età di 47 anni.

Il premio è stato ritirato sul palco dalla moglie e la figlia Emma, che è riuscita a far commuovere tutti con le sue parole: “Complimenti a mio padre che ha vinto il premio, lo dedico il premio al mio fratellino Nico che mi fa ammazzare dalle risate e a mia mamma che non si arrende mai”, ha detto Emma ricordando il padre.

Trama “Figli”

Figli è un film del 2020 diretto da Giuseppe Bonito: la sceneggiatura è stata scritta da Mattia Torre ed è tratta dal suo monologo I figli invecchiano, interpretato da Valerio Mastandrea, protagonista del film. Mattia Torre ne ha affidato la realizzazione a Bonito, che era stato suo assistente alla regia in Boris.

Quella che era iniziata come una dolce fiaba romantica si trasforma in un vero incubo con l’arrivo di Pietro, il secondo figlio della coppia. Quella che sembrava una perfetta famiglia media inizia a mostrare i primi squilibri e i due coniugi si ritroveranno a scontrarsi con l’imprevedibile. Iniziano così a emergere vecchi rancori, insoddisfazioni che non riescono più a essere celate e ogni minimo disaccordo sembra essere motivo di litigio. L’unica salvezza sembra essere una babysitter, ma la ricerca è ardua e trovare una che faccia al caso loro sembra un’impresa titanica.

Rita Milione
Classe '99 da Cava de' Tirreni, studentessa presso la facoltà di Scienze Politiche all'Università degli Studi di Salerno. Appassionata di social media, musica e giornalismo.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41