Atletica, Davide Re nella storia: scendo sotto i 45” nei 400 metri
L’Italia si dimostra in crescita nell’Atletica Leggera: dopo i record di Tortu, arriva quello di Davide Re. Nei 400, abbatte il muro dei 45 secondi
Davide Re entra nella storia italiana: per la prima volta, un atleta tricolore riesce a scendere sotto il muro dei 45 secondi nei 400 metri.
L’evento si è realizzato a La Chaux-de-Fonds, in Svizzera, dove si è tenuto un meeting nello scorso weekend. Il ligure ha stampato il tempo di 44”77 (2° posto in gara, dietro al colombiano Anthony Zambrano), migliorando anche il suo tempo di 45”01 registrato qualche settimana fa a Ginevra.
Un tempo importante per il corridore delle Fiamme Gialle che ha commentato così il traguardo raggiunto: “Non ho realizzato fin da subito quanto accaduto. Sono contento perché ho abbattuto un muro che forse nessuno riuscirà ad abbattere. Non ero sicuro di riuscire a far cadere il primato qui in Svizzera, anche perché sto lavorando per il 12 luglio quando ci sarà il meeting di Montecarlo. Proverò a migliorarmi, ma non sarà facile“.
“In tutto ciò però sono dispiaciuto di aver perso la gara. Zambrano è un’atleta forte, ho dovuto spingere molto per tenergli il passo, soprattutto all’uscita dall’ultima curva ma non è bastato per vincere. Per questo, in un primo momento, ero dispiaciuto ma poi ho realizzato di aver battuto un record“, ha concluso Davide Re.
L’Atletica italiana si dimostra in crescita: dopo i record di Filippo Tortu, adesso un nuovo velocista, ma stavolta sui 400 metri.
ARTICOLO PRECEDENTE
Cortina in fiamme, scoppiano residuati bellici. Intervenuti vigili del fuoco
ARTICOLO SUCCESSIVO