De Ligt-Juve, dall’Olanda voci su imminente presentazione



de ligt, juventus
foto: profilo facebook ufficiale AFC Ajax

Secondo rumors di mercato provenienti dal De Telegraaf, sabato potrebbe essere il giorno della presentazione di de Ligt alla Juventus

Potrebbe presto finire la telenovela de Ligt. Secondo rumors di mercato provenienti dall Olanda, in particolare dal “De Telegraaf”, potrebbero esserci importanti sviluppi nelle prossime ore e già nella giornata di sabato la Juventus dovrebbe presentare a stampa e tifosi il difensore dell’Ajax.

Negli ultimi giorni la trattativa tra Juventus e Ajax è andata avanti sotto traccia e senza suscitare altri clamori ma le diplomazie sono state sempre a lavoro e in particolare l’agente del giocatore Mino Raiola ha mediato tra le società in modo da raggiungere presto un accordo. Juventus e de Ligt hanno da tempo trovato l’intesa sull’ingaggio mentre più difficile è convincere l’Ajax. I lancieri partivano da una cifra di 75 milioni di euro ma, complici le promesse di un anno fa al giocatore e il lavoro di Raiola e Paratici, è possibile che l’affare vada in porto a cifre ben inferiori, intorno ai 67 milioni di euro.

La Juventus vuole mantenere buoni rapporti con il club olandese, fucina di talenti straordinari, e per questo non vuole forzare troppo la mano ed è disponibile a venire incontro alle richieste del club di Amsterdam. Una volta chiuso il capitolo de Ligt, sarà il tempo poi di qualche cessione. Sul piede di partenza ci sono Higuain, Cuadrado e Perin e in caso di addio di questi giocatori, non è escluso un ulteriore tentativo per portare a Torino un altro “top player“, con Icardi e Pogba a scaldare il cuore dei tifosi della Vecchia Signora.

Leggi anche