De Rossi e il futuro: “Mi piacerebbe allenare la Roma”
De Rossi risponde alle domande dei tifosi a CasaSkySport: “Spero di poter allenare la Roma, ma per meriti miei”
Daniele De Rossi, ospite del consueto appuntamento CasaSkySport, ha risposto alle domande e alle curiosità dei tifosi. L’ex calciatore della Roma, ha toccatod iverse tematiche, insieme a Daniele Adani e Riccardo Trevisani in collegamento. Il centrocampista italiana ha prima di tutto espresso il suo sogno per il futuro:“Mi piacerebbe un giorno allenare la Roma, può succedere anche tra 20 anni. Spero che succederà per meriti miei, perché sarò un bravo allenatore vorrà dire”.
“Da calciatore ho fatto un percorso raro, venti anni in una squadra non capita tutti i giorni. Da allenatore non si resiste così tanto, soprattutto a Roma. A parte i corsi, prima devo diventare allenatore e dunque fare un percorso. Da essere un calciatore vecchio sono diventato un allenatore giovane, vedo le cose con una rilassatezza che prima non avevo. Devo ancora iniziare, prendo tutto con calma”– ha premesso De Rossi prima di rispondere alle domande.
In studio si è sviluppato anche un bel siparietto con Adani, tifoso del River Plate. Entrambi hanno spiegato i motivi che li legano alle due squadre rivali, i millionarios e il Boca Juniors, dove De Rossi ha chiuso la carriera.
Un altro tasto molto imporante riguarda il suo addio alla Roma e il ritiro. “Non ho scelto io di lasciare la Roma, il calcio invece sì. Sono stati tutti e due momenti difficili, la prima volta perché ha scelto qualcuno per me, la seconda per la mia famiglia che ha tratto beneficio dal mio ritorno a casa. Dirigenti della Roma non ne ho più sentiti, una volta ho incontrato De Sanctis, l’ho salutato. L’altro giorno mi ha scritto uno di loro per sapere come stessi, ma per il futuro nessuno e io non chiamerò nessuno”.
ARTICOLO PRECEDENTE
“Stoner” di John Williams: l’incredibile storia di un uomo qualunque
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coranvirus, Rustu vince la battaglia: il racconto del portiere