Focolaio in Nazionale, De Rossi ricoverato allo Spallanzani

SportFocolaio in Nazionale, De Rossi ricoverato allo Spallanzani

L’ex capitano della Roma Daniele De Rossi, oggi in Nazionale al fianco di Mancini, è stato ricoverato allo Spallanzani per Coronavirus

Ad una settimana di distanza, il focolaio scoppiato in Nazionale e che colpito ben sette giocatori continua ad allargarsi. A farne le spese in questa occasione è Daniele De Rossi. L’ex capitano della Roma, da poco entrato nello staff della Nazionale, era già risultato positivo al Covid, insieme ad altri membri del gruppo azzurro.

Dopo aver effettuato una visita di controllo, nelle scorse ore De Rossi è stato ricoverato all’Istituto Spallanzani di Roma. Si tratta di un ricovero precauzionale, per tenere sotto controllo i sintomi del Covid, e dunque l’ex centrocampista non sarebbe in pericolo di vita. Le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno, anche se non è stata ancora fissata una data per le sue dimissioni.

Oltre a De Rossi, come già detto, sono risultati positivi ben sette giocatori che hanno giocato in Nazionale. Si tratta degli juventini Bonucci e Bernardeschi, dei giocatori del Paris Florenzi e Verratti, del portiere del Cagliari Cragno, di Grifo e di Sirigu, anche se il Torino non ha mai ufficializzato la sua positività. Tutti e sette si trovano in quarantena, e aspettano un tampone negativo per tornare in campo.

Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 1 August 2021 - 00:05 00:05