Decreto Sanità, Forza Italia si scaglia contro il Governo
Il senatore calabrese di Forza Italia Marco Siclari ha accusato il Governo. Il Decreto Sanità andrebbe a colpire solamente la “Calabria sana”
Ora l’opposizione diventa anche una questione meramente regionale. Forza Italia non ci sta. Il Decreto Sanità vagliato ieri dal Senato e approvato ufficialmente non risolve minimamente i problemi della Calabria. Di certo non secondo il senatore Marco Siclari, che dopo aver raccolto centinaia di calabresi a Roma, urla in aula del Senato il suo sdegno motivando il no di Forza Italia a un decreto che non tutela le realtà sane del territorio che sono la maggioranza. Un rifiuto grandissimo.
“La magistratura in Calabria fa un ottimo ed esemplare lavoro, 7 giorni su 7 e 2h ore su 24 garantendo la presenza dello Stato. Proprio per questo la Calabria è una terra sicurissima e non potete dire di aver bloccato le infiltrazioni con questo decreto perché non è vero. State, invece, sparando nel mucchio e uccidendo le aziende sane e i lavoratori onesti che da domani dovranno fare i conti con quest’ennesima ingiustizia.” ha dichiarato Marco Siclari.
“State penalizzando i cittadini che non avranno più garantito il diritto alla salute e tutta la Calabria perché state alimentando un pregiudizio e rimarcando un’etichetta che la parte sana dei calabresi, che ripeto è la stragrande maggioranza, sta lottando per eliminarla.” ha poi concluso.
Insomma, una vera e propria “condanna” nei confronti di un Governo sempre più sciagurato e preso di mira dalle opposizioni. E ora non solo Salvini, ma soprattutto il Movimento 5 Stelle deve correre obbligatoriamente ai ripari.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO