Game of Thrones, al via le riprese di Bloodmoon



Game of Thrones
Screen dal trailer di Game of Thrones 8x03 (HBO)

A poca distanza dal rilascio dell’ultima puntata dell’ottava stagione, sono iniziate ufficialmente le riprese del prequel di Game of Thrones, Bloodmoon

Sono ufficialmente iniziate le riprese della serie prequel di Game of Thrones. Lo spin off tratterà dei fatti precedenti alle storie accadute a Westeros. Infatti, come hanno annunciato gli sceneggiatori, in Bloodmoon, non ci sarà nessun personaggio comparso nelle 8 stagioni di Game of Thrones.

Per ora non si hanno molte informazioni su questa nuova serie targata HBO. Le uniche certezze che abbiamo per adesso sono le ambientazioni che per ora sono a Belfast, in Irlanda del Nord. Ma questo, comunque, no  esclude che la troupe possa spostarsi in altre località, come la Spagna o la Croazia, per ambientazioni con clima meno rigido.

I fatti che saranno rappresentati risalgono a 5000 anni prima della saga del Fuoco e del Ghiaccio e più precisamente quando c’è stata la prima battaglia con gli Estranei. Per quanto riguarda la trama, queste le parole di George R.R. Martin: “Westeros è davvero diverso da come lo conosciamo. Non esiste alcun Approdo del Re. Non esiste alcun trono di spade e nemmeno dei Targaryen c’è traccia. Valyria ha a malapena iniziato a svilupparsi con i suoi draghi e a costruire il suo grande impero. Avremo a che fare con un universo molto diverso e molto più vecchio di quello che conosciamo e che speriamo renderà la serie divertente“.

Leggi anche