Delaware, eletta la prima senatrice transessuale della storia USA
Nello stato del Delaware è stata eletta Sarah McBride, prima senatrice transessuale della storia del Congresso degli Stati Uniti d’America
Il Delaware scrive la storia di queste Elezioni Presidenziali USA. Sarah McBride diventa infatti la prima senatrice transessuale della storia del Congresso americano e viene eletta proprio in quello che è il secondo Stato più piccolo di tutta l’Unione.
“A chiunque abbia paura che la sua verità e i suoi sogni si escludano a vicenda, sappia che il cambiamento è possibile. Sappiate che la vostra voce conta, sappia che anche voi potete fare questo” – “Spero che stanotte abbiamo mostrato a tutti i giovani LGBTQ quanto grande sia la nostra democrazia e quanto grande lo sia anche per loro” – “Abbiamo vinto. Grazie, grazie, grazie“. Queste alcune dei messaggi condivisi dalla stessa Senatrice sui propri canali social.
La McBride, forte di un consenso elettorale che ha raggiunto l’86% dei voti favorevoli a distanza, diventa così a pieno titolo il politico transessuale più importante di tutti gli USA e con il profilo più conosciuto. Nel frattempo, nel resto del Paese continua il dibattito su chi sia il vero vincitore delle Presidenziali tra il Presidente Trump e lo sfidante Joe Biden. L’esito resta molto incerto, nelle prossime ore il quadro dovrebbe iniziare a delinearsi in modo più chiaro grazie al continuo scrutinio dei voti non ancora analizzati.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lucio Battisti: “Il mio canto libero” celebra l’amore autentico
ARTICOLO SUCCESSIVO
Omofobia, Camera approva il testo della legge a scrutinio segreto