Denis Bergamini: Le Iene indagano dopo 29 anni dalla morte del calciatore
Le Iene tornano a parlare della morte del giovane calciatore Denis Bergamini, avvenuta 29 anni fa in circostanze misteriose
Denis Bergamini, calciatore del Cosenza, è morto suicida 29 anni buttandosi sotto un camion in corsa. La iena Alessandro Politi, ripercorre il caso poichè dopo la riesumazione del corpo, è stata esclusa la pista suicidio e si parla di omicidio.
A far di nuovo parlare del caso è la testimonianza di una persona che, dopo 29 anni, avrebbe detto alla sorella del calciatore, Donata Bergamini, di aver visto due uomini a bordo strada insieme alla ex fidanzata di Denis il giorno della sua morte.
Isabella Internò, ex fidanzata, al tempo dell’accaduto aveva spiegato che il ragazzo le aveva detto di voler andare via dall’Italia e di voler partire molto presto, poco dopo però è sceso dall’auto, buttandosi sotto un camion. Questa versione è stata confermata dall’autista.
I genitori di Denis però, insieme ai suoi compagni di squadra, parlano di due telefonate che qualche giorno prima della morte avrebbero spaventato Denis e soprattutto, dopo la sua morte la famiglia ha notato alcune stranezze sul corpo del calciatore. Le scarpe di Denis non hanno tracce di fango e invece la strada quel giorno ne era piena; il corpo è stato trascinato, secondo le ricostruzioni dell’incidente, per 50 metri prima che il camion si fermasse eppure il viso della vittima è intatto.
Questi dettagli, uniti alla nuova testimonianza hanno convinto i parenti e l’avvocato a fare altri test sul corpo che è stato riesumato. Il risultato è la scoperta che Denis non è morto schiacciato dal camion ma prima per un probabile soffocamento.
Chi ha ucciso Denis? Le teorie sono diverse: un omicidio legato al Totonero che travolse il calcio negli anni ’80; un omicidio legato a droga e ‘Ndrangheta o infine, quella più accreditata è la vendetta per l’onore della famiglia dell’ex Isabella che, rimasta incinta del Bergamini, aveva abortito in una clinica inglese.
Denis Bergamini quindi sarebbe morto per il disonore creato alla famiglia Internò.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO