Destro da record, meglio di Haaland. Profumo di nazionale?
Mattia Destro frantuma record su record col Genoa, attualmente è secondo solo a Benzema. Mancini ci pensa per il mondiale?
Dopo la sonora sconfitta subita dal Torino, il Genoa è piombato al penultimo posto in classifica. Le prestazioni dei rossoblu sono decisamente poco convincenti, ma nel mare di mediocrità che stanno esprimendo è uno solo il nome ad emergere: Mattia Destro.
Il record
Mattia Destro è semplicemente da favola. Solo Karim Benzema, nei top 5 campionati europei, ha segnato più gol del genoano da settembre ad oggi. L’attaccante rossoblu ha stracciato avversari di tutto rispetto come Haaland e Lewandowski candidandosi di diritto ad un posto per la corsa alla scarpa d’oro, se solo continuerà a questo ritmo forsennato.
La straordinaria parabola dell’attaccante
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili di Ascoli e Inter, Destro fa il suo esordio nella massima serie proprio con la maglia del Genoa, nel lontano 2010. Da eterna promessa non è mai stato in grado di mantenere le altissime aspettative che gli si erano costruite intorno. Dopo una carriera tra alti e bassi, passando per la Roma e per il Milan (senza mai lasciare veramente il segno) oggi, a 30 anni suonati, è di nuovo al Genoa a reggere praticamente da solo il peso dell’attacco rossoblu.
Destro: un nome per Mancini
Si sa: la grande mancanza dell’Italia di mister Mancini (analisi tattica della vittoria dell’Europeo) è attualmente la prima punta. Nonostante le buone prove di Immobile e, talvolta, di Belotti, gli azzurri si sono trovati spesso costretti a sperare in attaccanti “freschi” come Kean e Raspadori. Dopo un avvio di stagione così prorompente, forse sarà proprio Mattia Destro il nome caldo per l’attacco azzurro nei mondiali in Qatar?
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO