Di Francesco-Samp: c’è l’accordo, manca il via libera della Roma
Di Francesco sarà con ogni probabilità il nuovo allenatore della Sampdoria, manca solo l’ok della Roma. In blucerchiato anche Pecini e Pradè
Eusebio Di Francesco sarà il nuovo allenatore della Sampdoria. L’ufficialità dovrebbe arrivare a breve, manca solo l’ok della Roma che non dovrebbe comunque rappresentare un ostacolo alla trattativa. Di Francesco andrà a sostituire il partente Marco Giampaolo, promesso sposo del Milan e in attesa anche lui di essere liberato dagli obblighi contrattuali.
Oltre a Di Francesco, alla Samp arriveranno anche i dirigenti Pecini e Pradè. La presenza di quest’ultimo potrebbe portare all’addio del ds Osti che alcuni fonti danno come infastidito dagli ultimi arrivi. Dopo la rinuncia alla corsa a Tare, Osti potrebbe diventare uno dei candidati al ruolo di ds del Milan. Pecini e Pradè portano al club blucerchiato un bagaglio ricco di esperienze e capacità di scovare giovani talenti da far crescere e magari rivendere con importanti plusvalenze.
Nel frattempo, come riporta il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, è arrivato a Firenze il ds dei viola Pantaleo Corvino. Tra il ds e la nuova proprietà non è scattato il feeling e le due parti si avviano ad una rescissione consensuale. Nel frattempo anche l’Udinese è alla ricerca di un nuovo Direttore Sportivo. Chissà che non si inneschi un domino a livello di cariche dirigenziali nelle prossime ore. Sono giorni caldi per il calciomercato, con continue evoluzioni sul fronte campo ma anche sul fronte scrivanie.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lega A, finale Scudetto: la Reyer Venezia avanti 1-0 su Sassari