Diana Del Bufalo, bufera social e stories nel mirino: cosa è successo?

GossipDiana Del Bufalo, bufera social e stories nel mirino: cosa è successo?

Il popolo del web insorge contro Diana Del Bufalo, autrice di alcune stories sul tema spinoso del catcalling. I dettagli

Diana Del Bufalo scatena la rabbia degli internauti. Il motivo? Una serie di stories sul catcalling.

L’ex volto di Amici di Maria De Filippi, infatti, ha condiviso su Instagram ciò che le è accaduto di recente. Diana ha raccontato che due uomini, a distanza di cinque minuti l’uno dall’altro, le hanno urlato, mentre era alla guida, A’ bona, a’ bella!. La ragazza ha ironizzato: “Ok, sono una delle pochissime donne a chi piace il catcalling, ma in questo stato?“, facendo intendere che non era presentabile quando è stata “importunata”.

L’apprezzamento di Diana De Bufalo nei confronti del catcalling ha suscitato molte critiche. Qualcuno ha scritto: “Battaglie siano state gettate via con questa frase, detta specialmente da una donna“. Si sono rincorsi tweet del genere: “Tanti sforzi per sensibilizzare le persone sul catcalling e poi arriva Diana Del Bufalo – con 1 milione e 1/2 di follower – che dice che a lei piace. Anche oggi femministe domani“. E ancora, si legge sul social dei cinguettii: “Tante donne cercano di spiegare, ogni giorno, perché il catcalling sia osceno, e vengono anche ricoperte di insulti. Arriva Diana Del Bufalo e, con nonchalance, dice che il catcalling le piace, dando un’argomentazione in più ai trogloditi, che la useranno a loro favore“.

Luciachiara Faiella
25 anni. Laureata in Lettere e (quasi) in Filologia Moderna. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi trash, la musica cantautorale, i romanzi che si fanno leggere, le serie tv che incollano allo schermo, il caffè (amaro), le persone curiose, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 1 August 2021 - 16:06 16:06