Leonardo DiCaprio dona due milioni di dollari per aiutare i gorilla del Congo

HomePrima PaginaLeonardo DiCaprio dona due milioni di dollari per aiutare i gorilla del...

Cuore d’oro Leonardo DiCaprio apre un fondo per la tutela del Parco Nazionale di Virunga, in Africa. Donati due milioni di dollari per i gorilla del Congo

Da sempre ambientalista e attento al benessere degli animali Leonardo DiCaprio stupisce con un gesto di solidarietà: donati due milioni di dollari per i gorilla del Congo.

Il fondo a sostegno del Parco Nazionale di Virunga, in Africa, aiuterà i gorilla di montagna, una specie in pericolo di estinzione.

L’attore ha annunciato su Instagram la creazione di un fondo da due milioni di dollari – circa 1,8 milioni di euro – da destinare alla tutela del parco più antico del continente africano, dichiarato patrimonio dell’umanità dallUnesco.

Ingente somma istituita dall’organizzazione ambientalista – la Earth Alliance – insieme all’Emerson collective, alla Global wildlife conservation e all’Unione europea. Chiunque può contribuire con una donazione.

A Leonardo DiCaprio non solo si contano tanti successi cinematografici di una lunga sfolgorante carriera iniziata negli anni novanta, ma è conosciuto in tutto il mondo per il suo fenomenale impegno di ambientalista.

Tra le sue innumerevoli azioni per salvare il Pianeta, l’acquisto di un’isola sulle coste del Belize con il solo scopo di salvare le mangrovie dalla deforestazione, la dice lunga su di lui.

Già nel 1998, un anno dopo il successo di Titanic e due anni dopo la consacrazione di Romeo + Juliet, giovanissimo, creava la Leonardo Di Caprio Foundation, una no-profit che ha già lavorato in oltre 40 paesi diversi. Nel corso degli anni ha donato milioni per la conservazione della fauna in ogni parte del mondo, conquistandosi il rispetto di Putin che lo definì “un vero uomo”, ha intervistato Clinton e Obama e parlato di fronte alle Nazioni Unite nel 2014 in uno storico intervento, dopo essere diventato ambasciatore ufficiale dell’ONU.

L’attore ha anche pubblicamente celebrato l’icona ambientalista svedese Greta Thunberg definendola “una leader dei nostri tempi” ed è oggi celebrato come uno degli attivisti più importanti del mondo.

Sabrina Autuorihttps://macelleriaautuori.wordpress.com/
26 anni, laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, · Marketing, Communication & Social Media Manager. Appassionata di cinema, scrittura e pubblicità. Mi ritengo una persona disponibile e fortemente motivata.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41