Dieta dell’ananas: tutti i benefici di questo frutto
Ananas: uno dei frutti più indicati per la dieta. Ecco tutte le sue proprietà
L’ananas può dare molti benefici alla nostra salute: è un concentrato di proprietà benefiche e terapeutiche.
E’ un frutto ricco di antiossidanti e nutrienti essenziali di cui il nostro corpo necessita; ha un alto contenuto di vitamine (C, B1, B6) e contiene inoltre sali minerali come il sodio, il potassio, il calcio, il magnesio e il ferro. E’ costituito in gran parte da acqua e fibre; per questo motivo è povero di calorie e pertanto un alimento ideale per chi segue una dieta alimentare.
Una delle sue proprietà più importanti è un enzima chiamato “bromelina” : la bromelina è grado di migliorare la digestione e di distruggere i parassiti intestinali. Questo enzima svolge diverse azioni come ad esempio quella antinfiammatoria, antitrombotica, antiedematosa e fibrinolotica.
Stando alle sue caratteristiche, l’ananas rientra nella lista dei frutti ideali per perdere peso: infatti, è il protagonista di una dieta in particolare. La dieta dell’ananas è una dieta ipocalorica: per questo motivo può essere seguita per tre o quattro giorni, proprio per depurare il proprio organismo. In questa dieta, l’ananas, viene proposto ad ogni pasto favorendo la digestione e soprattutto l’espulsione dei liquidi in eccesso, senza ignorare gli effetti sulla cellulite.
Spesso, questa alimentazione, viene presa come “base” per sgonfiarsi ed eliminare i primi chili; infatti, per tutelare i risultati sarà necessaria una dieta regolare da affiancare a dell’attività fisica.
Cosa bisogna mangiare? Ecco qualche idea
Per la colazione potrete optare per thè o yogurt magro con ananas in pezzi; per quanto riguarda il pranzo un’idea potrebbe essere un piatto di bresaola e rucola, accompagnata da succo d’ananas (purchè sia senza zuccheri aggiunti). La cena prevede pesce oppure verdure, accompagnate sempre da una fetta di ananas.
ARTICOLO PRECEDENTE
La street art di Banksy arriva alla Lazinc Gallery di Londra
ARTICOLO SUCCESSIVO
Governo, De Magistris strizza l’occhio al Movimento 5 Stelle
Lascia un commento