Diodato, sua è la canzone del film su Roberto Baggio ‘Il Divin Codino”

TV e IntrattenimentoDiodato, sua è la canzone del film su Roberto Baggio 'Il Divin...

Diodato annuncia di aver firmato la main song del film Netflix “Il Divin Codino” in uscita il 14 maggio

Con un post sui social, Diodato ha comunicato il suo contributo al film Il Divin Codino, disponibile su Netflix dal 26 maggio. L’uomo Dietro Il Campione, questo è il brano firmato dal vincitore di Sanremo 2020. Dedicato a Roberto Baggio, è una lente di ingrandimento sulla vita del campione.

Roberto Baggio, sarà interpretato dall’attore Andrea Arcangeli, già noto per la partecipazione alla serie tv ‘Romulus’. Nel cast troviamo anche Valentina Bellè, Antonio Zavatteri, Thomas Trabacchi e Andrea Pennacchi. A interpretare il personaggio di Carlo Mazzone, tecnico di Baggio al Brescia, sarà il noto attore comico Marfufello, all’anagrafe Maurizio Maturani.

Io ho sognato, sofferto, sperato, urlato di gioia con Roberto Baggio. Andavo a scuola calcio con le sue scarpe, le Diadora nere e gialle, con il suo autografo sopra. Quando le indossavo pensavo davvero di poter ereditare qualcosa del suo dono, del suo immenso talento, della sua eleganza e forse in campo mi muovevo davvero diversamente, provando ad imitarlo“, queste le parole di Diodato, che ha poi concluso: “Immaginate quindi l’emozione che ho provato quando mi è stato chiesto di provare a raccontarla in una canzone che sarebbe diventata la main song di un film Netflix, Il Divin Codino […] Ci ho pensato a lungo, ho cercato a lungo le parole, nei miei ricordi, nelle sue e nelle mie emozioni e, alla fine, un giorno, è nata L’uomo dietro il campione“.

Giusy Curcio
Nata a Salerno nel 1994, ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo, presso l'Università di Roma Tre. Dopo il master in Marketing mi dedico a tutto ciò che è digitale e alla scrittura.

Covid-19

Italia
113,536
Totale di casi attivi
Updated on 20 September 2021 - 10:00 10:00