20 Dicembre 2017 - 14:53

Diritti TV, Mediaset beffa la Rai e si prende i Mondiali 2018

Mediaset

Stando alle ultime indiscrezioni, manca solo l’ufficialità per il colpo di Mediaset, che così si assicurerà i prossimi Mondiali in programma in Russia

Colpo di scena in TV: Mediaset trasmetterà i prossimi Mondiali in programma in Russia nel 2018. La notizia è saltata fuori stamattina, con il Biscione che avrebbe battuto la concorrenza della Rai. A riportarlo è il Giornale.

La testata spiega che per l’offerta della TV di Stato è stata inferiore rispetto a quella di Mediaset e si aspetta solo il via libera della FIFA per ufficializzare il tutto. Inoltre, per la Rai non è l’unica beffa: sono a rischio anche le trasmissioni delle gare di Formula 1, che sembrerebbero tutte a favore di Sky. Il colosso di Murdoch trasmetterà tutti i Gran Premio, con l’eccezione di Monza, che andrà in chiaro ma su TV 8. Per la Rai si tratterà probabilmente del più grande crollo di palinsesti sportivi della storia. L’unica consolazione sono i diritti della Champions League, che Mediaset non trasmetterà più dopo la ri-acquisizione di Sky.

Tornando alla questione Mondiale, si fanno già alcuni nomi per quanto riguarda partite e post-match: per la telecronaca si parla di Sandro Piccinini e Pierluigi Pardo, mentre per il dopo-partita spunta il nome di Paolo Bonolis, che tornerebbe a condurre un programma sportivo a 10 anni dall’ultima volta. Ma tutto sarà più chiaro dopo l’ufficialità. Sarà la prima volta per il Biscione, peccato però senza l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *