DisAbility: domani a Baronissi una giornata dedicata allo sport inclusivo
Domani presso il Palazzetto dello Sport di Baronissi "Nando Nobile" si terrà la manifestazione denominata DisAbility
L’associazione Insieme in collaborazione con Accademia Sportiva Salernitana e l’associazione di volontariato “Il Punto” comunicano che, in data 15 aprile 2023 dalle ore 15:00, presso il palazzetto dello sport di Baronissi “Nando Nobile”, si terrà la manifestazione denominata Disability, ingresso e partecipazione gratuita.
L’evento è patrocinato dal Comitato Paralimpico Regionale e dal Comune di Baronissi. Alla manifestazione hanno aderito anche U.S. Salernitana 1919 for special, il CUS Salerno, il Centro Coordinamento Della Salernitana Club (C.C.S.C.), l’Anffas ed i G.A.L.S. Salerno. Numerose sono le società sportive che prenderanno parte alla manifestazione Irnina. L’evento ha lo scopo di sensibilizzare le persone al mondo della disabilità attraverso l’interazione tra atleti paralimpici e quelli normodotati. I bambini presenti saranno coinvolti in attività ludico-motorie, gioco danza ed in alcune discipline sportive. Durante lo svolgimento della manifestazione, nell’area esterna al palazzetto, collaborerà l’associazione “Un Cuore a Cavallo” che si occupa di attività equestri tra cui l’ippoterapia.
Il presidente dell’associazione Insieme Antonio D’Auria dichiara “disABILITY ha lo scopo di porre a conoscenza delle famiglie, che ne hanno bisogno, la possibilità di fare eseguire ai propri cari attività sportive paralimpiche, quindi attraverso lo sport cerchiamo di abbattere le barriere culturali ancora esistenti”
‘ARTICOLO PRECEDENTE
Le Cirque Top Performers per la prima volta al PalaSele di Eboli con “ALIS”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Le grandi navi da crociera scelgono Salerno: tre approdi in soli sei giorni