Djokovic, il calendario del n.1 del mondo: Miami e poi terra rossa
Djokovic ha reso pubblico la prima parte del calendario dei tornei a cui prenderà nelle prossime settimane. Spunta anche Belgrado
Dopo aver vinto per la nona volta gli Australian Open, Novak Djokovic si è preso un periodi di riposo. Non solo per ricaricare le energie in vista dei prossimi impegni ma anche per guarire completamente dall’infortunio che lo ha condizionato a Melbourne. Ne il serbo ne il suo staff hanno fatto sapere i tempi di recupero, ma ormai il peggio dovrebbe essere superato.
Infatti, Djokovic ha fatto sapere i prossimi tornei a cui parteciperà, e tra questi c’è anche il Masters 1000 di Miami, che si terrà dal 21 marzo al 1° aprile. Si tratta del 1° 1000 della stagione, dato che Indian Wells è stato nuovamente cancellato causa Covid. E’ un torneo a cui il serbo tiene molto, dato che l’ha vinto sei volte, di cui tre consecutive dal 2014 al 2016.
Dopodiché Djokovic tornerà in Europa per la stagione sulla terra rossa. Il primo torneo in palio è il Masters 1000 di Montecarlo, che ha conquistato due volte, nel 2013 e nel 2015. Dopo Montecarlo, a sorpresa il serbo giocherà per la prima volta dal 2012 il 250 di Belgrado, sua città natale, che ha conquistato nel 2009 e nel 2011. Il resto del calendario non è stato reso noto, ma probabilmente il n.1 al mondo giocherà i Masters di Madrid e Roma per poi presentarsi al Roland Garros.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO