12 Gennaio 2018 - 17:03

Don Matteo 11, ecco le anticipazioni della seconda puntata di giovedì 18

Don Matteo 11

Il 18 Gennaio andrà in onda la seconda puntata di una delle fiction più seguite in Italia, Don Matteo: ecco le anticipazioni

Don Matteo ci aspetta nuovamente ogni giovedì alle 21:20, su Rai1. Finalmente l’attesa è finita e ieri 11 gennaio è andata in onda la prima puntata dell’undicesima stagione.

La seconda puntata, che vede nei panni dell’amato prete Terence Hill, andrà in onda giovedì 18 e nell’attesa sveliamo ciò che accadrà.

Ecco cosa vi siete persi nella prima puntata

Aria di cambiamenti e nuovi arrivi nella movimentata cittadina di Spoleto, di cui Don Matteo ne è il prete. Prima novità è l’arrivo di un nuovo Capitano dei Carabinieri: la giovane Anna Olivieri.

Durante la sua prima indagine, la Olivieri vedrà coinvolta nell’uccisione del suo tutore legale, la sedicenne Sofia; quest’ultima viene però scagionata e accolta in canonica da Don Matteo e Natalina. Qui troverà un posto sicuro, dopo la morte dei genitori, avvenuta un mese prima.

Don Matteo ben presto scoprirà che Sofia in realtà era stata adottata e che la madre è residente proprio a Spoleto: insegna educazione fisica al liceo scientifico dove la stessa Sofia è iscritta.

La ragazza a scuola legherà subito con i suoi compagni; in classe con lei c’è anche Alice, ragazza coinvolta qualche mese in un incidente e da allora in coma; tutti i giorni un gruppo della classe va a trovarla a casa ed un pomeriggio Sofia scopre che il suo amico Seba e Alice prima dell’incidente erano fidanzatini.

Intanto Anna Oliviero è fidanzata con Giovanni, il quale però le confessa di voler diventare sacerdote e che ci sta pensando da circa 6 mesi, grazie all’aiuto di un prete del luogo.

Il sacerdote in questione è proprio Don Matteo ed Anna, ritenendolo responsabile, non nutrirà molta simpatia per lui fin da subito.

Tra Anna e il Maresciallo Cecchini invece sembra esserci una certa simpatia, tanto che quest’ultima lasciando l’appartamento che condivideva con il fidanzato, andrà a vivere proprio nella casa di Giulio, ex capitano dei Carabinieri, nonché genero di Cecchini.

Anticipazioni seconda puntata

In questa seconda puntata vedremo i Carabinieri seguire il caso di una giovane donna rimasta vittima di un aggressione; la stessa donna fu coinvolta nell’incidente che uccise anni prima Patrizia Cecchini, figlia del Maresciallo.

In canonica viene così accolto il figlio della donna, il piccolo Cosimo; il bambino si legherà subito al maresciallo rimasto senza la sua nipotina, Martina, partita con il padre.

Seba intanto è sempre più convinto di voler trovare un modo per svegliare la povera Alice.

Nel secondo episodio della puntata vedremo l’arrivo in città di un vecchio amico di Cecchini, il quale è convinto che l’uomo sia il capitano dei carabinieri.

Il simpatico Cecchini non farà nulla per negare il malinteso.

Il nuovo caso dei Carabinieri vedrà invece coinvolto Don Matteo in quanto accanto ai resti di un cadavere verranno ritrovati la bicicletta e la tonaca del prete… qualcuno starà provando ad incastrarlo?

Per chi volesse rivedere la prima puntata basta cliccare qui.