Donnarumma sempre più top, in Europa nessuno para come Gigio



Instagram Gianluigi Donnarumma

Gianluigi Donnarumma è il portiere più decisivo in Europa. Il portiere di Milan e Nazionale Italiana ha l’81,9% di interventi effettuati

Sempre più “top player“. Il Milan pieno di incertezze di questo inizio stagione può sorridere per un Gigio Donnarumma che torna dalla sosta per le Nazionali sempre più leader. Il numero 1 di Milan e Nazionale Italiana è il portiere che nel 2019 ha la più alta percentuale di parate tra tutti i colleghi dei cinque principali campionati europei con almeno dieci presenze all’attivo. Secondo “Whoscore“, infatti, Donnarumma è il portiere più efficace d’Europa con l’81,9% di interventi effettuati.

Gigio ha solo 20 anni ma ha già un’esperienza da veterano. Pur essendo il più giovane in rosa, Donnarumma ha infatti collezionato ben 166 presenze con la maglia del Milan, cosa che lo rende un vero record-man dei rossoneri e in generale del calcio Italiano. Il baby talento del vivaio del Milan è anche primatista per quanto riguarda gli ingaggi, portando a casa 6 milioni di euro netti a stagione.

Proprio la questione ingaggio è ora diventata una priorità in via Aldo Rossi. Paolo Maldini e Zvonimir Boban hanno infatti intenzione di avviare presto le trattative per il rinnovo del contratto del portierone di Castellamare, sempre più leader della squadra e già nella conversazione per portiere più forte del mondo.

Leggi anche