Dream Team, gli undici migliori di sempre: presente un italiano
France Football ha scelto il Dream Team del Pallone d’Oro, l’undici ideale della storia del calcio. Presente un giocatore italiano
Quest’anno non si assegna il Pallone d’Oro, ma France Football ha scelto di assegnare un altro premio, ovvero il “Dream Team del Pallone d’Oro”. E’ stato eletto da 140 giornalisti l’undici ideale della storia del calcio, che possiamo anche definire gli undici calciatori più forti di sempre nei rispettivi ruoli.
Un 3-4-3 che vede vecchie e attuali conoscenze della Serie A, con un pizzico di Italia. In porta un po’ a sorpresa è stato scelto il portiere dell’Unione Sovietica Lev Yashin, preferito a Buffon, Zoff e Casillas. Difensore centrale Beckenbauer, che ha avuto la meglio su Baresi, Ramos, Scirea e Cannavaro.
Terzino destro l’ex giocatore di Roma e Milan Cafù, a sinistra l’unico italiano del Dream Team, ovvero Paolo Maldini. Centrocampisti centrali l’ex regista del Barcellona Xavi e l’ex interista Matthaus. Centrocampisti offensivi i due più forti di sempre, ovvero Pelè e Maradona.
Tridente offensivo composto da Messi e da i due Ronaldo, il “Fenomeno” e “Cr7”. Esclusi non senza poche sorprese Van Basten, Cruyff e Best. Questo il Dream Team scelto da France Football.
Dream Team (3-4-3): Yashin; Cafu, Beckenbauer, Maldini; Maradona, Xavi, Matthaus, Pelé; Messi, Ronaldo, Cristiano Ronaldo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Bollettino Coronavirus 14 dicembre 2020: la situazione in Italia
ARTICOLO SUCCESSIVO