Due sparatorie a Londra, morta 17enne e grave 16enne
Londra: la giovane è stata uccisa nella zona di Tottenham e, nello spazio di un’ora, un 16enne è stato trovato in gravi condizioni nell’area di Walthamstow
Secondo una recente stima, Londra sarebbe diventata più violenta di New York: nella notte, infatti, due sono stati i conflitti a fuoco nella capitale Britannica.
Le due sparatorie hanno interessato le aree di Tottenham e Walthamstow. Trovato per primo, come scrive la Bbc, un 16enne che ha riportato gravi ferite provocate da armi da fuoco. Nella stessa notte, la Polizia è giunta a Tottenham, dove ha trovato la ragazza 17enne ormai agonizzante.
Una Londra descritta come la più violenta: proprio a Febbraio, in città, sono state uccise 15 persone contro le 14 di NY. E infine, nella settimana dal 14 al 20 Marzo, sono morte otto persone, tutte al di sotto dei trent’anni. Ultima vittima prima delle sparatorie, un ragazzo di 20 anni, accoltellato a morte fuori un locale di un quartiere a Sud Ovest. Secondo gli esperti, New York, a parità di popolazione, è riuscita a ridurre gli atti criminali con una politica di tolleranza zero da parte della polizia. Il pericolo a Londra, non riguarda invece solo le uccisioni: in aumento anche il rischio di rapina in casa, di essere derubato e subire violenza sessuale.
“Resta una delle città più sicure al mondo“, prova a rassicurare il Comune di Londra. Nel frattempo la Met Police ha annunciato il dispiegamento di altri 100 agenti per contrastare la criminalità.
ARTICOLO PRECEDENTE
La Prova del Cuoco: Fiorelli di ricotta con salsa di asparagi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento