8 Giugno 2020 - 11:32

Duncan contro il razzismo: “Siamo tutti umani”

Duncan

Duncan si schiera contro il razzismo con un lungo post su Instagram. Il centrocampista della Fiorentina alza la voce: “L’odio è una malattia che non si cura”

Il centrocampista della Fiorentina, Alfred Duncan, si schiera insieme ai suoi colleghi contro il razzismo. Il ghanese con un lungo post su Instagram ha espresso il proprio pensiero, raccontando episodi molto tristi della sua vita. La morte di George Floyd ha sconvolto il mondo intero, che per cercare di trovare un minimo di giustizia si sta schierando dalla parte della vittima, omaggiandolo e ricordandolo.

“Sono stato vittima in molte occasioni, umiliato, insultato e ignorato anche dalle persone accanto a me. Lo so e non ho bisogno di ricordare che sono NERO e sono più che orgoglioso di chi e cosa sono! Le persone tendono a dimenticare che siamo fatti di polvere e così dovremo finire tutti. Nessuno è nato razzista, quindi è una questione di ISTRUZIONE da parte dei genitori che inizia da casa.

Non mi sentirò mai inferiore a nessuno in nessun modo né per nessun motivo !!! Siamo tutti umani e questa è la razza che conosco. Seguire un post nero di tendenza sui social media non ti rende un non razzista… Non permetterò a nessuno di abusare di me dal momento che io non abuso di nessuno, quindi esorto i miei fratelli a essere forti perché “chiunque cerchi di buttarti giù è già sotto di te”. L’odio è una malattia che non ha cura! Sono umano e adoro essere ME STESSO“- così ha concluso Duncan il suo forte messaggio.