“Dynamite” dei BTS da record: primeggia nelle classifiche Billboard
Il brano “Dynamite” dei BTS conquista le classifiche Billboard Global 200 e Billboard Global Excl. U.S. . Quarta settimana da record per il gruppo sudcoreano
La boy band sudcoreana BTS conquista un nuovo record concludendo la quarta settimana da capolista di due classifiche della rivista settimanale statunitense Billboard. Secondo le indagini, basate su streaming ed attività di vendita, il brano Dynamite si colloca al primo posto sia della Billboard Global 200 che della Billboard Global Excl. U.S., superando artisti di 200 paesi del mondo. Il primato ha retto per un totale di quattro settimane (fino ad ora): un dominio il doppio più lungo di qualsiasi altro titolo.
Da menzionare anche “Anyone” di Justin Bieber che viene lanciato nella top 10 di entrambe le classifiche globali, mentre Dua Lipa, CJ e YOASOBI aggiungono nuove top 10 ciascuna.
Le classifiche Billboard
Le due classifiche (l’ultima delle quali è datata 16 gennaio) sono state presentate in anteprima a settembre. Billboard Global 200 include dati mondiali e Billboard Global Excl. U.S. comprende i dati provenienti da territori al di fuori degli Stati Uniti.
“Dynamite” dei BTS governa la Billboard Global 200 per la quarta settimana nonostante un calo del 3% a 55,6 milioni di stream e un calo del 15% a 18.000 venduti in tutto il mondo nella settimana di monitoraggio dall’1 al 7 gennaio.
“Dákiti” di Bad Bunny e Jhay Cortez è al numero 2 della Global 200, dopo tre settimane al numero 1, con 64,1 milioni di stream migliori al mondo nel periodo di monitoraggio.
Il nuovo singolo di Justin Bieber “Anyone” debutta al numero 3 della Global 200, con 45,4 milioni di stream e 33.000 venduti.
A completare la top five della Global 200, “Mood” di 24kGoldn, con Iann Dior e “Blinding Lights” di The Weeknd che scivola al numero 5 dalla quarta posizione.
Inoltre, due canzoni fanno la loro prima apparizione nella top 10 del Global 200: “Levitating” di Dua Lipa, con DaBaby (13-8; 33,3 milioni di stream, 11.000 vendute) e “Whoopty” di CJ (18-10; 34 milioni di stream, 4.000 venduti). Lipa e il nuovo arrivato hip-hop CJ guadagnano la loro prima top 10 della Global 200, mentre DaBaby registra la sua terza.
ARTICOLO PRECEDENTE
Reithera: il vaccino italiano pronto a Giugno. Renderà l’Italia autosufficiente
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione lotto di oggi, martedì 12 Gennaio 2021: i numeri vincenti