5 Gennaio 2018 - 18:29

È morta Marina Ripa di Meana, da 16 anni combatteva contro il cancro

marina ripa di meana

È venuta a mancare Marina Ripa di Meana. Da 16 anni combatteva contro un cancro che però non le ha mai tolto il sorriso e la voglia di apparire in tv

Pochi minuti fa Marina Ripa di Meana ha perso la battaglia che da 16 anni combatteva contro il cancro. Nata a Reggio Calabria nel 1941 col cognome di Punturieri, aveva prima sposato Alessandro Lante della Rovere e successivamente Carlo Ripa di Meana.

Nella sua vita si è circondata di grandi nomi come Moravia e Pasolini e il testimone di nozze del suo primo marito fu Bettino Craxi, col quale aveva uno stretto rapporto di amicizia. Da anni è stata un nome importante nella moda italiana ed è apparsa in tv in diverse occasioni. È stata valletta nel Maurizio Costanzo Show fino a frequentare abitualmente i salotti pomeridiani. Ha diretto film e ha pubblicato diversi libri, tutti con un discreto successo. Infine è stata una convinta animalista.

L’ultima apparizione in tv

Nella sua ultima apparizione in tv, ha voluto lanciare un sfida alla malattia ed un messaggio a quanti, come lei, devono affrontare le difficoltà che ne derivano. Le cure effettuate, infatti, le avevano deturpato il volto, ma nonostante ciò si è presentata in studio comunque con una veletta a coprirle, con eleganza e dignità, i segni della malattia.

Il suo ultimo Natale lo ha passato in famiglia, insieme alla figlia Lucrezia Lante della Rovere e al marito Carlo, come amava fare.