È morto Detto Mariano per conseguenze da Coronavirus



detto mariano
screen da YouTube

Notizia di pochi minuti fa della scomparsa di Detto Mariano per conseguenze da Coronavirus. Aveva composto per Mina, Celentano e Battisti

Ci lascia ad 82 anni il compositore marchigiano Detto Mariano. Era stato ricoverato una quindicina di giorni fa per conseguenze da Coronavirus. le sue condizione, anche se critiche, erano considerate stazionarie. In poco tempo si è aggravato fino ad arrivare al decesso. lo storico compositore aveva scritto e composto per i più grandi della musica italiana come Mina, Celentano e Battisti.

Queste le parole di Don Backy sulla sua pagina Facebook: “Proprio qualche minuto fa, il mio amico e ex batterista Riziero Bixio, mi ha comunicato una ferale notizia, ovvero la morte del mio amico e arrangiatore di tanti miei successi, Detto Mariano. Inutile dire che la notizia mi ha agghiacciato. Solo gli stupidi potranno pensare il contrario, in base alle nostre vicende tumultuose sulla paternità delle canzoni. Ciononostante non sarò ipocrita a tal punto, da non restare fermo sulle mie posizioni di sempre, nei suoi confronti. Ormai, non ci sarà più tempo per convincerlo a restituirmi la parte che si è annessa di quei brani, senza averne titolo, e spero che il peso di quella storia e della terra gli sia comunque lieve“.

Leggi anche