Eboli, ex carabiniere muore dopo operazione: si indaga su possibili responsabilità mediche
L'uomo era stato precedentemente visitato in altri tre ospedali prima dell'operazione. I familiari, sospettando possibili negligenze mediche, hanno presentato una denuncia ai carabinieri per fare luce sulle cause del decesso
Un ex carabiniere di 60 anni è deceduto lo scorso mercoledì all’ospedale di Eboli, dopo un intervento all’intestino. L’uomo era stato precedentemente visitato in altri tre ospedali prima dell’operazione. I familiari, sospettando possibili negligenze mediche, hanno presentato una denuncia ai carabinieri per fare luce sulle cause del decesso e sulle eventuali responsabilità del personale sanitario che ha seguito il loro caro.
Le indagini in corso
Come riportato dal quotidiano La Città e da SalernoToday, nella giornata di ieri i carabinieri hanno sequestrato la porzione di intestino rimossa durante l’intervento, che era stata conservata nel reparto di Anatomia Patologica.
Gli inquirenti stanno ora attendendo i risultati degli accertamenti preliminari per decidere se procedere con ulteriori esami, tra cui un’eventuale autopsia. Al vaglio del giudice per le indagini preliminari della Procura di Salerno c’è anche la possibilità di riesumare la salma, già sepolta dopo i funerali, per eseguire ulteriori accertamenti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pellezzano, il micro-nido Educampus cerca educatori professionali
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pellezzano, ieri iniziato il soggiorno climatico per gli over 65