Cavani, no dell’Atletico Madrid: in pole la Roma, c’è anche l’Inter

Edinson Cavani sarà oggetto del desiderio nel mercato dei parametri zero: l’Atletico Madrid si defila e la squadra favorita ora è la Roma. Ma c’è anche l’Inter
Dopo il rumoroso addio al Paris Saint Germain, Edinson Cavani inizia a guardarsi intorno alla ricerca di una nuova squadra per la prossima stagione.
Oggi scade ufficialmente il suo contratto (non prolungato per giocare la Champions League) con i transalpini e pertanto sarà un parametro zero a partire dal 1° luglio. Inizialmente, la squadra in pole position sull’uruguaiano era l’Atletico Madrid ma il club del Cholo Simeone – come riporta AS – si è praticamente defilato negli ultimi giorni (l’obiettivo è Arek Milik del Napoli).
Ed ecco che – dopo le voci dei giorni scorsi – in prima fila per l’ex-Napoli e Palermo sale la Roma di Paulo Fonseca. Dall’Uruguay emerge come i giallorossi siano quelli più vicini alla richiesta contrattuale del Matador e potrebbero fare il colpo a parametro zero. La società di James Pallotta avrebbe offerto un ricco triennale che porterebbe Cavani – qualora accettasse – a diventare il giocatore più pagato in rosa.
Ma non è tutto: sulle tracce dell’attaccante c’è anche l’Inter, sempre attenta al mercato dei parametri zero. Conte è sempre stato un estimatore di Edinson Cavani, già dai tempi del Napoli, e accetterebbe di buon grado un suo arrivo nel clan nerazzurro. Ma al momento non ci sono state proposte concrete da Appiano Gentile.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pietro Taricone morto 10 anni fa: il ricordo di Kasia Smutniak
ARTICOLO SUCCESSIVO
Una Vita, 30 giugno 2020: anticipazioni puntata di oggi. Il piano di Ursula