Elezioni 2018, Gentiloni non è preoccupato per i sondaggi
Il premier Paolo Gentiloni, in vista del voto imminente, non si mostra preoccupato per i risultati dei sondaggi. Intanto Grasso sembra sempre più incline al centrosinistra
Paolo Gentiloni non è preoccupato. Dopo i risultati dei sondaggi elettorali, che vedono il PD in crisi, il presidente del Consiglio mostra ancora ottimismo.
“C’è un distacco di sei-sette punti, non esistono distacchi incolmabili. Le cose possono cambiare se lavoriamo con grande impegno per un centrosinistra che risolva problemi del Paese. Sono convinto che nella prossima legislatura l’unico pilastro stabile sia quello del centrosinistra, tutti devono dare il proprio contributo.” ha dichiarato Gentiloni, intervenuto ad un incontro elettorale di Insieme.
Anche il leader di Liberi E Uguali Pietro Grasso sembra dello stesso avviso: “Vedremo se avremo la possibilità concreta di portare avanti i nostri temi come lavoro e diritti dei lavoratori, sanità, istruzione e ambiente. Solo se saranno condivisi, vedremo se potremo governare.”
Esce allo scoperto anche Romano Prodi, che ha ufficialmente annunciato la sua scelta: “Le coalizioni non sono frutto di cattiveria ma della complessità della nostra società che ha moltiplicato il numero dei partiti. Abbiamo bisogno di coalizioni. Non solo noi, lo si vede anche in Germania. Abbiamo bisogno di una coalizione di centrosinistra forte per due valori: lotta alla disuguaglianza e Europa. Ho rotto un lungo silenzio, perché mi sentivo in dovere di sottolineare l’importanza della scelta e il dovere di sostenere la coalizione di centrosinistra, in particolare gli amici di ‘Insieme’. Perché portano avanti gli stessi valori che sono stati alla base dell’Ulivo e che io profondamente condivido: minore disuguaglianza e una forte presenza in Europa.“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Luca Tommassini nuovo direttore artistico del serale di Amici 17
Lascia un commento