Elezioni 2018, Juncker spera in un governo operativo
In vista delle elezioni politiche italiane, Jean Claude Juncker non è preoccupato per il risultato. Il presidente della Commissione Europea teme un governo non operativo in Italia
Jean Claude Juncker torna a dire la sua sulle elezioni italiane. Il presidente della Commissione Europea non è preoccupato per il risultato in sé, ma per la minaccia di un governo non operativo.
“Sono stato frainteso, non sono preoccupato per il risultato delle elezioni. C’è un inizio di marzo molto importante per l’Ue. C’è il referendum Spd in Germania. Sono molto preoccupato per l’Italia, dobbiamo prepararci allo scenario peggiore, cioè ad un Governo non operativo.” ha dichiarato Juncker.
Subito dopo, Juncker ha corretto il tiro: “Le elezioni sono un’occasione di democrazia. E questo si applica anche all’Italia, un Paese a cui mi sento molto vicino. Il 4 marzo gli italiani si recheranno alle urne ed esprimeranno il loro voto. Qualunque sarà l’esito elettorale, sono fiducioso che avremo un governo che assicurerà che l’Italia rimanga un attore centrale in Europa e nella definizione del suo futuro.“
ARTICOLO PRECEDENTE
Paul Thomas Anderson e la sua sceneggiatura scritta con la figlia di otto anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Carlo Conti, da “Don Matteo” a “La corrida”, i suoi prossimi progetti
Lascia un commento