4 Gennaio 2018 - 19:04

Elezioni 2018, nasce ufficialmente la lista +Europa-CD

Emma Bonino

Per le prossime elezioni 2018, la radicale Emma Bonino si candiderà nella nuova lista al fianco di Bruno Tabacci. La nascita della lista verrà sancita il prossimo 13 Gennaio con un’assemblea

La lotta si arricchisce. Alle elezioni 2018 di domenica 4 Marzo sarà candidata anche Emma Bonino, ex leader radicale, con la sua nuova lista, +Europa, al fianco di Bruno Tabacci.

L’assemblea, che si terrà il prossimo 13 Gennaio, sancirà ufficialmente la nascita della lista, frutto della nuova intesa. Nel simbolo, oltre alla scritta “+Europa con Emma Bonino”, ci sarà anche l’indicazione “Centro Democratico”. La collocazione della lista verrà decisa a seguito dell’assemblea.

Certamente staremo nel centrosinistra, sulle modalità decideremo.” ha annunciato Bruno Tabacci.

Il gesto generoso e autonomo di Tabacci e del Centro Democratico consentirà alla lista “+Europa” di essere presente alle elezioni politiche per offrire agli italiani un’opzione seria, diversa da tutte le altre, per la crescita civile, sociale ed economica del nostro Paese.” ha dichiarato Emma Bonino.

L’ex ministro degli Affari Esteri ha poi concluso: “Delle prospettive e delle scelte politiche da assumere nelle prossime settimane discuteremo in una grande assemblea il 13 gennaio.