Elezioni 2018, Padoan: “Flat tax come la fatina blu”

PoliticaElezioni 2018, Padoan: "Flat tax come la fatina blu"

Durante la conferenza all’Ecofin, il ministro dell’economia Pier Carlo Padoan ironizza sul decreto proposto da Berlusconi

Una replica molto divertente: da Bruxelles, dove è impegnato con l’Ecofin, il ministro dell’economia Pier Carlo Padoan commenta, in maniera ironica, la proposta flat tax di Berlusconi.

Quando si abbassa una tassa ci vuole una copertura e quindi si deve mettere sul piatto. La flat tax che propone Berlusconi per le elezioni fa parte delle proposte che chiamo bacchette magiche o fatine blu, perché sono miracolose, spesso divertenti da ascoltare.
Queste le parole di Padoan, a margine della conferenza.

I colleghi dell’Ecofin sono al corrente che è previsto uno scenario d’incertezza nelle elezioni italiane, e siccome associano questo al fatto che in quattro anni di stabilità l’Italia ha fatto tanto, c’è preoccupazione che ci possa essere una interruzione verso la stabilità e la crescita.” ha poi concluso.

Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
62,523
Totale di casi attivi
Updated on 25 July 2021 - 11:52 11:52