Elezioni 2018, Salvini candida l’avvocato Giulia Bongiorno
Il leader della Lega, in vista delle prossime elezioni politiche del 2018, presenta un nome a sorpresa: l’avvocato Giulia Bongiorno. Sarà capolista in diverse regioni
La Lega Nord gioca la sua carta a sorpresa, in vista delle prossime elezioni politiche. Il leader del Carroccio Matteo Salvini, durante una conferenza stampa a Montecitorio, ha presentato un alleato molto importante nella corsa politica, ovvero l’avvocato Giulia Bongiorno.
“Giulia Bongiorno si candida come capolista della Lega in diversi territori del Paese. È il segno di una Lega che cresce, coinvolge. Che punta su professionalità della realtà civile soprattutto nel campo della difesa della sicurezza, dei diritti delle donne, della riforma della Giustizia.” ha dichiarato Salvini.
La Bongiorno, già eletta alla Camera nel 2006 con Alleanza Nazionale, aderendo poi al progetto solista di Gianfranco Fini dopo la scissione, si è subito mostrata agguerrita: “Si chiamava Lega Nord, sembrava un partito di maschilisti. Avevo una certa diffidenza. Mi ha colpito la nitidezza di pensiero di Salvini sulle regole e le sanzioni. Questo è un Paese in cui ci si è dimenticati cosa sono le sanzioni. L’Italia è diventato il paese della cuccagna per chi delinque.”
L’avvocato ha poi proseguito: “Ho già una legge nel cassetto: stop ai bambini utilizzati come merce di scambio quando i genitori litigano. Ho vaccinato mio figlio, ho una lista di circa 12 vaccini. Quando Salvini dice di riflettere sull’obbligatorietà dei vaccini rende manifesta alcune perplessità che vengono espresse anche dalla comunità scientifica. Ho sempre condiviso la sua posizione e sono emozionata di riprendere questo percorso.”
ARTICOLO PRECEDENTE
Capsule di detersivo ingerite “in diretta”: la nuova sfida social
ARTICOLO SUCCESSIVO
Elezioni 2018, Berlusconi spera in una sentenza da Strasburgo
Lascia un commento