Elezioni Basilicata, vince Bardi di FI: “Al primo posto il lavoro”
Ormai certi i risultati delle elezioni in Basilicata che vedono vincitore il candidato di Forza Italia Vito Bardi. Sinistra sconfitta dopo 24 anni
Quando mancano poche decine di seggi da scrutinare per le elezioni in Basilicata, è ormai certa la vittoria del candidato di centro destra, Vito Bardi. Con un’affluenza in aumento, calcolata al 53,58%, l’ex generale della Guardia di Finanza presentatosi con Forza Italia, risulta il più votato con il 42,25% dei voti. Dopo 24 anni, termina il dominio della sinistra, che ha incassato il 32,86% con Carlo Trerotola. Delusione, quindi, per il pentastellato Antonio Mattia, che riceve il 20,6% dei voti. Per quanto riguarda i singoli partiti, invece, è proprio il Movimento 5 Stelle a risultare al primo posto con il 20,53%, seguito dalla Lega con il 18,82%. Forza Italia è al 9,1%, Fdi al 5,95%, il Pd all’8,19%.
Bardi: “Al primo posto c’è il lavoro”
Commenta Bardi: “Abbiamo scritto la storia: la Basilicata è pronta per il cambiamento. Chiamerò Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni per fare una grande festa“. Continua poi: “Al primo posto nell’agenda c’è il lavoro. I giovani saranno presenti e dovranno avere opportunità in questa terra. Trasparenza, meritocrazia e legalità saranno al centro. La regione è di tutti e io sarà il presidente di tutti“.
Grande l’entusiasmo del vicepremier Matteo Salvini che, come consuetudine, scrive sul suo profilo Facebook: “GRAZIE! La Lega in un anno triplica i voti, vittoria anche in Basilicata! 7 a 0, saluti alla sinistra e ora si cambia l’Europa“.
Commenta, infine, il primo sconfitto, Trerotola: “Farò opposizione, lo devo ai cittadini“.
ARTICOLO PRECEDENTE
54 candeline per Sarah Jessica Parker, alias Carrie Bradshaw
ARTICOLO SUCCESSIVO
Marco D’Amore: le parole a poche ore dall’anteprima di Gomorra 4