20 Giugno 2020 - 15:52

Palermo, elicottero privato precipita su un costone roccioso

elicottero

A Collesano, un paese della provincia palermitana, un elicottero privato è precipitato su un costone roccioso: condizioni non gravi per i due passeggeri

Non sarebbero in pericolo di vita le due persone che si trovavano a bordo dell’elicottero precipitato questo pomeriggio a Collesano, paese delle Madonie in provincia di Palermo, su un costone roccioso nel corso di un’operazione di consolidamento dello stesso tramite l’apposizione dall’alto di una barriera paramassi.

E’ quanto riferiscono i medici dell’ospedale Giglio di Cefalù dove i due passeggeri, un pilota e il suo secondo, sono stati tempestivamente trasportati dai soccorritori intervenuti sul posto.

Lì al momento si trovano, in un grande dispiegamento di forze,  anche i Vigili del Fuoco, la Forestale, i Carabinieri e gli operatori del 118.

La dinamica in un video sul cellulare

L’allarme è stato dato da una persona che ha ripreso la scena dello schianto con un cellulare: secondo le prime ricostruzioni, l’incidente potrebbe essere stato causato dal forte vento che avrebbe reso difficoltose le operazioni di stabilizzazione del costone roccioso che domina Collesano (tramite una barriera paramassi) arrivando a far precipitare l’elicottero.

Il violento impatto ha causato un incendio, tanto che nelle immagini dello schianto, si vede il velivolo prendere fuoco.