Netflix ha annunciato la seconda stagione della serie Elite, sulla piattaforma dal 6 settembre 2019, attraverso un nuovo teaster trailer

6 settembre 2019, questa la data che i fan della serie Elite stavano aspettando. La seconda stagione infatti, arriverà tra un mese sulla piattaforma di Netflix.

Ad annunciare il ritorno della serie spagnola è un teaster trailer pubblicato stesso da Netflix sulle sue pagine social. Il video mostra i protagonisti, circondati da una luce rossa e avvolti in sottofondo da una musica incalzante, preceduta dal suono della campanella.

Come la prima stagione, anche la seconda sarà composta da 8 episodi. Come i primi episodi, anche nei nuovi saranno affrontati diversi temi come: la tossicodipendenza, il bullismo, l’HIV, il sesso, l’omosessualità, la fede religiosa, il razzismo e la differenza tra poveri e ricchi.

Trama

La serie segue la vita di tre giovani di umili origini: si tratta di Samuel, Nadia e Christian, che hanno ricevuto una borsa di studio per frequentare Las Encinas, un prestigioso istituto spagnolo. L’arrivo dei tre non sarà però facile, perché i viziati studenti che si trovano nella scuola non renderanno loro semplice la vita. Tra l’umiliazione e il bullismo si verifica poi l’omicidio di uno dei ragazzi della scuola. Nel cercare di scoprire l’assassino, si intrecciano le diverse storie dei ragazzi tra i problemi dell’adolescenza e i primi amori.