elon musk tesla
immagine da pixabay

Azioni da record per Tesla, Elon Musk sbarca il lunario e diventa l’uomo più ricco del mondo togliendo così il primato di Jeff Bezos

Giornata da ricordare per Elon Musk, sbancano le azioni di Tesla superando il valore di 800 dollari. Con il record raggiunto dalle azioni di Tesla Elon Musk diventa l’uomo più ricco del mondo superando così il fondatore di Amazon Jeff Bezos, lo riporta il Bloomberg Billionaires Index.

Elon Musk conta un patrimonio di 195 miliardi di dollari a differenza dei 185 miliardi di dollari di Jeff Bezos. La capitalizzazione di Tesla ha raggiunto quota 773 miliardi di dollari. La Tesla riece così a superare addirittura la capitalizzazione di Facebook. Questo risultato è il frutto della rapida crescita dell’azienda americana nell’ultimo anno.

La crescita è stata sostenuta principalmente dagli utili che Tesla ha iniziato ad ottenere trimestre dopo trimestre. Le azioni da record targate Tesla però hanno conquistato il mercato grazie alle numerose vendite che hanno permesso alla società di sbancare all’interno dell’indice S&P 500. Per Elon Musk però potrebbero esserci altre novità nei mesi a venire, la politica green di Biden infatti potrebbe svelarsi una grande fortuna per la sua società. In arrivo ci sono già delle nuove stock-option che aumenteranno il suo peso azionario. A tutto questo si aggiunge anche la possibilità che venga quotata in borsa Space X.