In vista del nuovo album, Eminem rilascia il suo nuovo singolo “Walk on Water” duettato con Beyoncé

Ieri pomeriggio è stata pubblicata Walk on water, il primo singolo del nono album di Eminem “Revival“. La sua uscita è stata anticipata da una foto pubblicata sui social dall’artista, dove si vede una “ricetta medica” di un “farmaco” chiamato Walk on water.

Potrebbe interessarti:

Eminem

La scelta di usare questa immagine per annunciare l’uscita di questo singolo non è dovuta al caso. Si rifà, infatti, al modo epico con cui è stato annunciato il nome del suo album. Tutto nasce da una foto postata dal suo manager Paul Rosenberg, dove sullo sfondo compare un grande cartellone pubblicitario di un apparente medicinale chiamato “Revival“.

Eminem

I fan hanno subito notato che la E di Revival era al contrario, proprio come nel logo dell’artista. Poche ore dopo, è comparso anche un sito web del medicinale contenente un numero di telefono. Chiamando questo numero, si sentirà in sottofondo il suono di un pianoforte che ricorda il brano “I Need a Doctor“, singolo di Eminem e Dr. Dre del 2011. Alla fine della telefonata una voce femminile conferma l’annuncio dell’album.

Insomma, un modo fenomenale e fuori dalle aspettative per annunciare l’uscita di un album.

Il singolo

Il brano è prodotto da Rick Rubin, che ha anche realizzato il singolo di Jovanotti. La collaborazione è spettacolare: è Beyoncé ad accompagnare l’artista, merito a quanto pare del marito Jay-Z.

Un testo amaro per il “Dio del Rap” che in uno dei versi dice: “so che il segno è alto, le mosche mi squarciano lo stomaco sapendo che non importa con quali barre uscirò, ascolterete e vi lamenterete, e questo è un Vicodin difficile da ingoiare. Quindi li straccio, mentre la pressione cresce, come se fossero dei khaki e sento il ghiaccio distruggersi”.

Durante queste parole, in sottofondo si sente una matita che scrive su un foglio (come in “Stan“), strappato poco dopo.

“È una canzone davvero da essere umano. Voglio dire, è la mortalità, sai di non essere superman e che succede se non riesco mai a venire fuori con la migliore cosa che io abbia mai scritto ogni singola volta?” racconta Eminem in un’intervista.

Il rapper di Detroit presenterà per la prima volta dal vivo Walk on Water sul palco degli MTV EMA 2017, dove si esibirà per la quarta volta nella storia dell’evento. Qui non sarà solo performer, ma è anche in nomination nelle categorie “Best Hip Hop” e “Best Live“.

Letture Consigliate