Jovanotti: pronti a scoprire tutte le novità del suo nuovo album

Prima Pagina Jovanotti: pronti a scoprire tutte le novità del suo nuovo album

Ancora aggiornamenti da Jovanotti e l’album “Oh, vita!” dopo la presentazione inedita del video ufficiale su rai1 dopo il tg delle 20.00

Finalmente è uscito il primo singolo del nuovo cd di Jovanotti “Oh, vita!”, disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme di streaming e di download e anche su YouTube. Il singolo darà il titolo all’omonimo album in uscita il 1 dicembre. Il cantante ha più volte specificato l’importanza che ha questa nuova sperimentazione, affermando:

- Advertisement -

Sono contento, emozionato come un novellino. È il disco che mi riconnette con l’essenza della mia passione per la musica, in modo totale, personale. È un disco nuovissimo eppure io non sono mai stato così me stesso in un disco.

Lo stesso titolo ha una precisa chiave di lettura: è un inno alla vita, dono prezioso. La stessa punteggiatura non è a caso e lo spiega più volte lo stesso Jovanotti, la virgola deve farci sospirare un attimo e il punto esclamativo è la convinzione che dobbiamo avere nel custodirla.jovanotti

- Advertisement -

ll singolo è stato prodotto da Rick Rubin e mixato da Manny Marroquin, registrato da Pinaxa, Jason Lader e Leo Fresco, le chitarre sono suonate da Riccardo Onori
Questo primo pezzo del disco sarà seguito da altri 13 pezzi, che come afferma lo stesso Jovanotti “molto diversi tra loro ma legati dal desiderio di arrivare dritti al cuore senza decorazioni e niente che non sia vero ed essenziale”.

il videoclip ufficiale di questo primo singolo è stato girato a Roma nelle strade del quartiere del cantante, dove ha vissuto per 20 anni e dove è stato adesso accolto come se il tempo non fosse mai passato. Via Porta Cavalleggeri 107, primo piano, è questo l’indirizzo di gioventù di Jovanotti, sul citofono c’è ancora scritto Cherubini, ma come afferma lo stesso cantante  “…non ci abita più nessuno ma la musica non finisce mai, è quel mistero che ci lega al passato e ci fa sognare il futuro, stando ben piantati nel presente.”

Rivelata anche la playlist del disco “Oh, vita!”

Inoltre ieri nel tardo pomeriggio Jovanotti ha rivelato, tramite una foto postata sui social, i titoli delle 14 tracce presenti nell’album. La tracklist sarà così composta:

- Advertisement -

jovanotti

  1. Oh, vita!
  2. Sbagliato
  3. Chiaro di luna
  4. In italia
  5. Le canzoni
  6. Viva la libertà
  7. Navigare
  8. Ragazzini per strada
  9. Quello che intendevi
  10. Sbam!
  11. Amore mio
  12. Paura di niente
  13. Affermativo
  14. Fame

il tour avrà inizio il 12 febbraio ed il calendario comprende varie tappe:

  •  Mediolanum Forum Milano (12, 13, 15, 16, 18,19, 21, 22, 24 e 25 febbraio);
  • Rds Stadium di Rimini (3 e 4 marzo)
  • Nelson Mandela Forum Firenze (10, 11, 13, 14, 16,17,19 e 20 marzo)
  • Pala Alpitour Torino (3,4,6 e 7 aprile)
  • Unipol Arena Bologna (13 e 14 aprile)
  • Palapottomatica Roma (19, 20, 22, 23, 25, 26, 28 e 29 aprile)

Un’ulteriore novità per i fan è il JOVADAY.

jovanotti

Il prossimo dicembre, per un solo giorno, sarà possibile in 45 sale Uci cinemas, gratis, guardare la proiezione di un documentario che racconta l’avventura del disco. È un film per appassionati di musica e di racconti legati alla nascita delle cose.

Non ci resta quindi che attendere le continue novità che ci riserva questo disco, continuando a celebrare la vita.

- Advertisement -
Avatar
Sharon Fiorillo
Sono Sharon Fiorillo, vivo a Maiori in costiera amalfitana! Sono una studentessa universitaria presso l’universita degli studi di Salerno, alla facoltà di scienze della comunicazione. Nel tempo libero collaboro in un’associzione di ginnastica ritmica come tecnico.

Covid-19

Italia
805,947
Totale di casi attivi
Updated on 23 November 2020 - 17:15 17:15