5 Gennaio 2018 - 12:06

Emma Marrone: adesso online il video del nuovo singolo “L’Isola”

Emma

Poco fa la celebre Emma Marrone ha rilasciato sul suo canale Vevo il video ufficiale del  nuovo singolo. Il brano è disponibile da oggi, venerdì 5 gennaio

Subito dopo la mezzanotte del 1° gennaio 2018, Emma annunciò a sorpresa, con un post su Instagram, l’imminente uscita di un nuovo album. Questo sarà il quinto disco di inediti per la cantante salentina, che oggi si ritrova alle prese con il successo del suo nuovo singolo. Si tratta de “L’Isola”, un inedito che fa da apripista al nuovo album “Essere qui”.

Il brano è uscito oggi, venerdì 5 gennaio, ed è possibile ascoltarlo su tutti i digital store. È importante sottolineare che il nuovo inedito è arrivato in poco tempo, in cima alle classifiche di ascolto di iTunes. Il testo è stato scritto con la collaborazione di Roberto Angelini, Gigi Canu e Marco Baroni dei Planet Funk e prodotto da Luca Mattioni ed Emma.

“L’Isola” attira al primo ascolto, non solo per il trascinante sound elettronico ma anche per la voce che delicata trasmette dolcezza e convinzione. Da notare che nel brano sono concentrati stili molti diversi tra loro. Infatti, se con il precedente album “Adesso” Emma aveva cominciato ad avvicinarsi al mondo dell’elettronica, con “L’isola” fa  un passo in avanti e mischia pop, elettronica e funk.

Un singolo che per tonalità risulta differente dai lavori precedenti della cantante: privilegia una vocalità più leggera ed armoniosa, che con toni bassi trasmette ancor più  sfumature al brano. Inoltre è stato da poco rilasciato anche il video ufficiale, diretto da Lukasz Pruchnik. Nella clip appare Emma passeggiare tra le strade di New York con indosso una pelliccia, che ha tenuto a precisare essere finta.

http://www.instagram.com/p/BdizLQaHamn/?hl=it&taken-by=real_brown

 

Di seguito il testo de “L’Isola”

Un respiro complice
Prendi fiato e scegli me
In fila indiana, scegli me
Un destino, un vortice,
in controluce è più semplice
prendi fiato e scegli me

E tutti guardavano la nave partire
all’orizzonte scomparire
E tutti restavano senza parole
Dicono che tornerà a prenderci
qualcuno tornerà
Dicono chissà

E tutti guardavano il sole sparire
all’orizzonte dentro il mare
E tu mi guardavi
e io ti dicevo
amore non aver paura
troveremo un modo per andare via di qua,

Via di qua, via di qua, dall’isola
Via di qua, via di qua, dall’isola
E tutti guardavano la nave partire
all’orizzonte scomparire