Game of Thrones, l’ultima stagione nel 2019



Game of Thrones
Fonte foto: HBO

La HBO ha confermato: l’ultima stagione di Game of Thrones arriverà l’anno prossimo. Tutto quello che sappiamo su una final season colossale

L’inverno arriverà, ma non prima di un anno. Tramite comunicato stampa la rete britannica HBO ha fatto sapere che la stagione finale della  sua serie bandiera, Game of Thrones, sarà disponibile nel 2019

Dovremo dunque attendere presumibilmente l’estate dell’anno prossimo per vedere come si concluderà la lotta per la conquista de Il Trono di Spade, che vede impegnate soprattutto tre famiglie: gli Stark, i Lannister ed i Targaryen.

Game of Thrones, la stagione finale arriva solo tra un anno

La stagione finale della serie creata da David Benioff e D.B, Weiss, sarà composta da sei episodi che annoverano alla regia (oltre ai già citati showrunners), David Nutter e Miguel Sapochinik. Tra gli sceneggiatori del kolossal formato serie tv ricordiamo anche Bryan Cogman e Dave Hill.

Game of Thrones, come ingannare l’attesa dell’ultima stagione

Nei fandom dedicati alla serie con Kit Harington, si moltiplicano di giorno in giorno, le fan fiction con cui gli estimatori di GoT provano ad immaginare il finale della serie più articolata degli ultimi anni. Essi potranno consolarsi anche guardando la cerimonia dei Golden Globe del prossimo 7 Gennaio, in cui Harington ed Emilia Clarke figureranno tra i presenter (come vi avevamo già detto qui).

Game of Thrones, celebrazione di un culto

Per ingannare l’attesa, anticipa Repubblica, la Gran Bretagna ha deciso di mettere in commercio, dal 23 Gennaio prossimo, una serie di francobolli che omaggiano la serie per sottolineare quanto la Gran Bretagna abbia dato linfa alla narrazione essendo, gli attori coinvolti, per la maggior parte inglesi. I francobolli sono 15: 10 raffigurano gli attori presenti in tutte e 7 le stagioni, altri 5 omaggiano il Re della Notte, ed i suoi “soldati”, metalupi, draghi e giganti.

Intanto GoT si è aggiudicata, per il sesto anno consecutivo, il premio di “Serie Tv più piratata” secondo TorrentFreak. Completano il podio The Walking Dead The Flash.

Leggi anche