Empoli-Bologna, le probabili formazioni del match

HomePrima PaginaEmpoli-Bologna, le probabili formazioni del match

Partita del sorpasso o dell’allungo tra Empoli e Bologna, divisi da due punti. I toscani contano su Pinamonti per la prima vittoria in casa

La Serie A prosegue con la sesta giornata, iniziata con la sfida tra Spezia e Milan a ridosso del turno infrasettimanale. Quest’oggi face to face ci saranno Empoli e Bologna. I ragazzi di Andreazzoli sono reduci dalla vittoria contro il Cagliari e ora più che mai sono motivati per trovare la prima vittoria in massima serie tra le mura amiche. Il Bologna, invece, arriva dalla sconfitta contro l’Inter, che è però tappa di un percorso tutto sommato positivo e condito da due successi e due pareggi.

QUI EMPOLI Andreazzoli schiererà il 4-3-2-1 con Vicario tra i pali e Stojanovic, Romagnoli, il giovane Viti e Marchizza a comporre la difesa. In mediana agiranno Haas, Stulac e Bandinelli, con Bajrami e Di Francesco posizionati sulla trequarti a sostegno di Pinamonti.

QUI BOLOGNA Mihajlovic ha ancora dei dubbi su chi schierare in difesa, dove Soumaoro se la gioca con Bonifazi. Più facili, invece, le scelte a centrocampo a causa della assenze di Schouten e Kingsley. I felsinei dovrebbero scendere in campo con il 4-2-3-1 composto da Skorupski tra i pali e De Silvestri, Medel, Bonifazi e Hickey a comporre il quartetto difensivo. Mediana fatta di scelte obbligate, con Dominguez e Svanberg. Sulle trequarti è ballottaggio tra Orsolini e Skov Olsen, con il primo che è favorito per affiancare Soriano e Sansone (quest’ultimo si gioca la maglia da titolare con Barrow), Reparto offensivo affidato ad Arnautovic.

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Haas, Stulac, Bandinelli; Bajrami, Di Francesco; Pinamonti.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Dominguez, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Arnautovic.

Lorenzo Vitale
Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41