Empoli-Bologna, le probabili formazioni del match
Partita del sorpasso o dell’allungo tra Empoli e Bologna, divisi da due punti. I toscani contano su Pinamonti per la prima vittoria in casa
La Serie A prosegue con la sesta giornata, iniziata con la sfida tra Spezia e Milan a ridosso del turno infrasettimanale. Quest’oggi face to face ci saranno Empoli e Bologna. I ragazzi di Andreazzoli sono reduci dalla vittoria contro il Cagliari e ora più che mai sono motivati per trovare la prima vittoria in massima serie tra le mura amiche. Il Bologna, invece, arriva dalla sconfitta contro l’Inter, che è però tappa di un percorso tutto sommato positivo e condito da due successi e due pareggi.
QUI EMPOLI Andreazzoli schiererà il 4-3-2-1 con Vicario tra i pali e Stojanovic, Romagnoli, il giovane Viti e Marchizza a comporre la difesa. In mediana agiranno Haas, Stulac e Bandinelli, con Bajrami e Di Francesco posizionati sulla trequarti a sostegno di Pinamonti.
QUI BOLOGNA Mihajlovic ha ancora dei dubbi su chi schierare in difesa, dove Soumaoro se la gioca con Bonifazi. Più facili, invece, le scelte a centrocampo a causa della assenze di Schouten e Kingsley. I felsinei dovrebbero scendere in campo con il 4-2-3-1 composto da Skorupski tra i pali e De Silvestri, Medel, Bonifazi e Hickey a comporre il quartetto difensivo. Mediana fatta di scelte obbligate, con Dominguez e Svanberg. Sulle trequarti è ballottaggio tra Orsolini e Skov Olsen, con il primo che è favorito per affiancare Soriano e Sansone (quest’ultimo si gioca la maglia da titolare con Barrow), Reparto offensivo affidato ad Arnautovic.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Haas, Stulac, Bandinelli; Bajrami, Di Francesco; Pinamonti.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Dominguez, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Arnautovic.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO