Udinese-Fiorentina, le probabili formazioni del match

HomePrima PaginaUdinese-Fiorentina, le probabili formazioni del match

I friulani puntano al sorpasso in classifica contro la Fiorentina nel match casalingo della sesta giornata. Gotti si affida a Pussetto

La sesta giornata di Serie A, iniziata con la sfida tra Spezia e Milan, mette l’Udinese di fronte alla Fiorentina, due compagini che hanno avuto un ottimo avvio di stagione. La squadra allenata da Luca Gotti, infatti, ha perso le ultime due sfide contro Roma e Napoli, ma prima ha conquistato 7 punti contro Juventus, Venezia e Spezia. I toscani, invece, sono reduci dalla sconfitta contro l’Inter, ma in precedenza avevano totalizzato tre vittorie consecutive contro Torino, Atalanta e Genoa.

QUI UDINESE Gotti dovrebbe insistere con il 3-5-2, schierando Silvestri tra i pali e un trio difensivo formato da Becao, Nuytinck e Samir. Gli esterni saranno Udogie sulla sinistra e Stryger Larsen sulla destra. La zona centrale del campo sarà presidiata da Walace, Pereyra e Makengo (favorito nel ballottaggio con Arslan). Deulofeu e Pussetto potrebbero essere i due attaccanti.

QUI FIORENTINA Italiano risponde con il 4-3-3 ed alcune novità rispetto alla gara contro l’Inter, un po’ per le assenze e un po’ per il turnover. Davanti a Dragowski dovrebbero quindi giocare Odriozola e Martinez Quarta, che affiancheranno i sempreverdi Milenkovic e Biraghi. La mediana sarà telecomandata da Torreira, con Duncan (in ballottaggio con Amrabat) e Bonaventura ai suoi lati. In avanti è out per squalifica Nico Gonzalez, per cui dovrebbero trovare spazio Callejon, Vlahovic e Sottil.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Pussetto.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Sottil.

Lorenzo Vitale
Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41