Empoli-Venezia, le probabili formazioni del match

SportEmpoli-Venezia, le probabili formazioni del match

L’anticipo della terza giornata vede la sfida fra le due neopromosse L’Empoli, conquistatore dell’Allianz Stadium, affronterà il Venezia

Pronti, via. La terza giornata parte subito con una partita davvero interessante. Al Castellani, andrà in scena l’anticipo fra l’Empoli e il Venezia, le due neopromosse dallo scorso campionato di Serie B. I toscani arrivano a questa sfida con l’euforia dell’ultima gara, nella quale hanno espugnato in maniera clamorosa la roccaforte di una Juventus orfana da poche ore di CR7. Il Venezia invece deve ancora prendere le misure con la nuova realtà del massimo campionato, e la sfida contro una pari livello potrebbe portare i primi punti.

La partita

QUI EMPOLI – Andreazzoli non pare avere dubbi sulla sua difesa, e pare confermare gli stessi giocatori che hanno surclassato l’attacco juventino. In porta Vicario, si vedrà protetto dalla linea difensiva a quattro composta da Ismajli e Luperto al centro, Stojanovic e Marchizza sugli esterni. A centrocampo, rombo a quattro con Haas, Ricci e Bandinelli alle spalle di Bajrami pronto ad inventare. Il neo acquisto Patrick Cutrone e Mancuso sosteranno l’attacco toscano.

QUI VENEZIA – Alla ricerca dei primi punti stagionali, Zanetti prova a cambiare qualcosa dopo le due cocenti sconfitte contro Napoli ed Udinese. In porta Lezzerini, vede davanti a se Caldara e Ceccaroni spostato al centro della difesa, con Haps sull’esterno insieme a Mazzocchi. Cernigoi e Busio sono stati confermati, mentre Heymans verrà sostituito dal neo acquisto Kiyine, ex Lazio e Salernitana. Attacco composto da un tridente pesante con Okereke e Johnsen ali e Henry prima punta.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, S. Ricci, Bandinelli; Bajrami; L. Mancuso, Cutrone. ALL.- Andreazzoli.

VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Cernigoi, Busio, Kiyine; Okereke, Henry, Johnsen. ALL.- Zanetti.

Covid-19

Italia
102,244
Totale di casi attivi
Updated on 27 September 2021 - 15:13 15:13